A pochi giorni dall’uscita del remake di Crash Bandicoot targato Naughty Dog, possiamo già ammirare innumerevoli commenti positivi di giocatori che sono usciti soddisfatti dall’esperienza. Diciamo che è un gioco che colpisce direttamente al cuore dei piccoli bambini che risiedono in noi, quelli seduti sul divano, con la prima Playstation accesa e il gioco già funzionante e pronto all’avventura.
I produttori del nuovo videogame ne sono a conoscenza, ed infatti non tardano a dare delle notizie che potrebbero rallegrare  milioni di appassionati.
Con l’uscita di questa pietra miliare,  giungono notizie e aggiornamenti proprio da Eric Hirshbeg, CEO della Activision, che afferma che Crash potrebbe avere un futuro dopo questa N. sane Trilogy.

“Finora stiamo vedendo della vera passione per il franchise, quindi questo potrebbe portare ad altre cose. Naturalmente, stiamo sempre provando a trovare la ‘next big thing’. Ma la nostra prima priorità è assicurarci che stiamo rendendo un buon servizio alle community che siamo già abbastanza fortunati da avere”.

L’ attaccamento verso la vecchia stirpe di videogiocatori è profondo, e a leggere queste parole non smetteranno di regalarci altre sorprese per i prossimi progetti, e di questo non possiamo che esserne contenti.
Come già avevamo detto tempo fa, si vociferava di un possibile remake di un altro titolo abbastanza importante, Spyro. Un “easter egg” contenuto proprio nella N.Sane Trilogy, ovvero quello di premere dei tasti durante il menù principale per far apparire la demo del draghetto, potrebbe confermare la confermare questa teoria. Che la release del drago più famoso del mondo sia vicina?
Ma le ipotesi non si fermano qui, Playstation Universe infatti ieri ha rilasciato l’importante notizia per la quale molto probabilmente vedremo sulla nuova console anche Jak & Daxter, che sia remake o remastered ancora non ci è dato saperlo. Arriverà anche Jak X: Combat Racing insieme al “malloppo”, e in aggiunta con l’uscita Uncharted: L’eredità Perduta avremo The Precursor Legacy come bonus di pre-ordine. Non ci rimane che sfregare le mani e attendere!

Patrizia Mancuso