E’ un pomeriggio dei primi di febbraio, torna Levante con Non Me Ne Frega Niente. A sorpresa si, visto che l’uscita de Nel Caos di Stanze Stupefacenti, suo terzo album, è prevista per la tarda primavera ed attualmente sta girando l’Italia per promuovere il suo primo libro Se Non Ti Vedo Non Esisti, già alla terza ristampa.
In questo momento ancora a sorpresa, visto il successo ottenuto in quartetto con J.Ax, Fedez e Stash con Assenzio. La cantautrice siciliana, ormai trapiantata a Torino, appare all’interno di un centro di igiene mentale, dove sembra che a lei e gli altri pazienti le cure non facciano effetto: questo è il messaggio portante del testo del nuovo singolo Non Me Ne Frega Niente.
Una fotografia della società attuale dove tutti siamo persi nei social all’interno del nostro guscio, inermi davanti a tutto quello che succede nel mondo.
Non me ne frega niente
Se mentre rimango indifferente il mondo crolla
E non mi prende
Non me frega niente
Se mentre la gente grida aiuto io prego non capiti a me
Non me ne frega niente, se spente le luci tutto quello che succede non si vede
Non me ne frega niente, di niente
Non me ne frega niente, di niente
Niente di niente
Levante, sulla sua pagina, descrive così il nuovo singolo:
Ci siamo perduti dietro alle nostre trincee emotive, le frustrazioni lasciano spazio a sentenze sulle vite degli altri. Le vite degli altri sono uno spettacolo da criticare, da giudicare, additare …e il dito, puntando verso ciò che non ci piace, (o verso ciò che ci piace ma non possiamo averlo e quindi non ci piace), lascia solo una impronta digitale sullo schermo, il vetro luminoso, la grande connessione con l’intero pianeta e, al contempo, cupola di vetro delle nostre vite, oltre la quale non c’è vita. Il nostro grande limite.
La rivoluzione comodamente da casa.
Lo sdegno spalmato sul divano.
E senza connessione… non siamo niente di niente.