Il festival musicale Abbabula , organizzato da Le Ragazze Terribili (delle quali parleremo presto su queste pagine) ritorna nella meravigliosa location di Monte D’Accoddi (Sassari) per la diciannovesima edizione, dal 3 al 5 agosto 2017
Si parte a Riola Sardo il 15 luglio con Mannarino, che ci trascinerà nella sua musica romana intrisa di accenti world e proseguirà a Monte D’Accoddi il 3 agosto con un cartellone interessante che vede Ex-Otago, Stefano Bollani Quartet, Baustelle, Daniele Sepe, Cesare Basile, Tete De Bois e Maldestro, insieme ad artisti importanti della scena sarda come Angela Colombino, Charme De Caroline, Mac And The Bee e Sidra.
Alessandro Mannarino, ph ©Magliocchetti
Energia, classe ed eleganza declinate in parole e raccontate in note dai musicisti all’ombra delle storiche pietre di un altare preistorico unico nell’Isola. Un festival che guarda alla sostenibilità colorandosi ancora una volta di verde.
La magia di antiche pietre, pronte ad essere scoperte e riscoperte in un’atmosfera surreale che, al calar del sole, le avvolgerà insieme all’altare, al palco, agli artisti e alla platea.
Un’esperienza piena e magica, immersa nella secolare storia di Sardegna, intrisa di suggestioni che accompagneranno il pubblico dal tramonto a tarda notte.
Monte d’Accoddi è teatro naturale che offre l’occasione per incontrarsi, brindare, osservare, degustare ottimo cibo, ascoltare e divertirsi nel pieno e garantito rispetto di un luogo così lontano dal presente eppure così vicino alla quotidianità.
IL PROGRAMMA
Anteprima 15 luglio
Riola Sardo, Parco dei Suoni e della Musica
Mannarino
Giovedì 3 agosto
Monte d’Accoddi
Angela Colombino
Cesare Basile
Tetes de bois
Ex-Otago
Venerdì 4 agosto
Monte d’Accoddi
Charme de caroline
Daniele Sepe
Stefano Bollani quartet
Sabato 5 agosto
Monte d’Accoddi
Maldestro
Baustelle
Sidra
Mac and the Bee
L’EVENTO
La manifestazione è organizzata dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, con il contributo degli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo della Regione Sardegna, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.
I biglietti sono i seguenti:
15 luglio 28 euro + d.p.
3 agosto 10 euro + d.p.
4 e 5 agosto 20 euro + d.p.
Abbonamento alle tre serate 40 euro + d.p.
www.bigtimeweb.it
Nicky Abrami