Il lavoro dello stuntman si sa, è uno dei più pericolosi al mondo, occorre una grande preparazione per essere idoneo a tale ruolo e nonostante questo fosse il caso di John Bernecker una minima distrazione sul set ha comportato un incidente mortale. Accadeva mercoledì scorso, durante le riprese in Georgia, l’attore e stuntman in questione è rimasto gravemente ferito cadendo da una notevole altezza e sbattendo violentemente la testa sul calcestruzzo. Trasportato rapidamente in elicottero all’Atlanda Medical Center, dove si trovava in terapia intensiva, purtroppo è morto poco tempo dopo.
Si spegne quindi prematuramente la vita di John Bernecker, una persona che sicuramente conosceva fin troppo bene il proprio lavoro, un attore che dal 2009 ha partecipato ad oltre 100 produzioni per film quali Logan: The Wolverine, The Hunger Games: Catching the Fire e True Detective. La sua esperienza non gli ha impedito di commettere un errore fatale durante una scena di lotta contro un altro attore, essa avrebbe dovuto trovare la sua conclusione con una caduta su un balcone, pura e semplice routine per le abilità dello stuntman, eppure una distrazione e conseguente perdita dell’equilibrio ha scatenato l’inevitabile incidente.
Gale Anne Hurd ha manifestato la propria preoccupazione sui social: “Stiamo tutti pregando per lui, la sua famiglia, i suoi amici e colleghi” scriveva qualche ora fa, così come Lauren Cohan aveva chiesto ai fan di pregare per lui ed i suoi familiari. AMC con un comunicato ha invece dichiarato: “Ci rattrista comunicare che John Bernecker, uno stuntman di talento per The Walking Dead e numerosi altri show televisivi e film, abbia riportato gravi ferite in un tragico incidente sul set. È stato trasportato immediatamente in un ospedale di Atlanta e abbiamo fermato temporaneamente la produzione. John e la sua famiglia sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere”.
The Walking Dead, su questo set ha perso la vita John BerneckerL’appuntamento al Comicon di San Diego è confermato, ha invece trovato una brusca interruzione la produzione degli episodi di questo telefilm, la cui data di ripresa è ancora sconosciuta. Nonostante il dolore per la perdita di un così talentuoso attore, sia AMC che i colleghi di Bernecker dovranno andare avanti, superare questo momento difficile e proseguire questa splendida serie TV che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo: “the show must go on”. Il nostro pensiero va invece a John, alla sua famiglia ed i suoi cari, non potendo che nutrire un profondo senso di rammarico.