Nel 1975 Rosanna Fratello ha sposato l’uomo che le è stato accanto per tutta la sua vita, Giuseppe Cappellano gestore di una pasticceria a Como: dal loro amore è nata due anni dopo la loro unica figlia, Guendalina che le ha regalato un nipotino.

L’artista sarà tra gli ospiti di “Domenica In”, nello spazio dedicato a Little Tony. Oggi Rossana Fratello è dunque diventata nonna di Alessandro Edoardo. Un ruolo che sta cercando di portare avanti al meglio. In una recente intervista ha confessato di essere stata lei la prima a fare il bagnetto al figlio di Guendalina. Oltre che come cantante è famosa al grande pubblico anche come attrice. Ha debuttato nel 1971 scelta dal regista Giuliano Montaldo per il celebre film Sacco e Vanzetti, con Riccardo Cucciolla e Gian Maria Volonté, in cui interpreta Rosa, la moglie di Sacco.

Guendalina Cappellano, chi è la figlia di Rosanna Fratello

Rosanna Fratello chi è la figlia

La pellicola venne premiata a Cannes, e Rosanna ricevette il Nastro d’Argento alla migliore attrice esordiente. Per quanto riguarda la sua carriera musicale negli ultimi anni ha pubblicato l’album, uscito nel luglio del 2011 Tre rose rosse, scritto e prodotto da Cristiano Malgioglio: il disco ha raccolto alcuni dei più grandi successi della cantante in nuove versioni riarrangiate, unitamente a quattro inediti. Quella con Cristiano Malgioglio è stata una collaborazione che la cantante ha portato avanti fin dagli anni ’70 con notevole successo per entrambi. Rosanna Fratello è tra gli ospiti di Citofonare Rai2programma condotto da Simona Ventura e Paola Perego, in onda domenica 21 novembre a partire dalle ore 11,15.

La figlia di Rossana Fratello si chiama Guendalina Cappellano. Come abbiamo già avuto modo di anticipare Guendalina qualche anno fa ha reso i suoi genitori nonni e per Rossana Fratello e per il marito è stata davvero una gioia immensa. Rossana già in qualche intervista rilasciata in quest’ultimo periodo, ha raccontato di essere una nonna molto apprensiva nei confronti della nipote e di avere anche un bellissimo rapporto con lei.

Sappiamo che Rosanna è molto legata a Guendalina e che le è stata tanto vicina soprattutto durante la gravidanza e nel momento del parto. “Sono stata accanto a mia figlia Guendalina dall’inizio della sua gravidanza. Ho vissuto con lei l’emozione del formarsi di questa creatura. Sono una nonna ansiosa e premurosa. A mia figlia ho insegnato a cambiare i pannolini. Sono stata io per prima a fare il bagnetto al mio nipotino. D’altro canto sono sempre stata una donna legata alle tradizioni”. 

Seguici su Google News