Non sarà semplice assorbire la cocente delusione scaturita dall’eliminazione prematura dalla Coppa Italia per mano di una Cremonese certamente inferiore. Vincere, però, dovrebbe essere il viatico più semplice per lasciarsi alle spalle la brutta prestazione ripartendo fortemente alla rincorsa degli obiettivi ancora aperti: dopo aver sconfitto nettamente l’Empoli all’Olimpico (2-0 il finale), la squadra di Josè Mourinho continua la sua lotta per il piazzamento nella prossima Champions League mentre sullo sfondo si staglia, sempre più nitido, il doppio confronto contro il Salisburgo nel playoff di Europa League. Intanto, gli uomini del calciomercato della Roma stanno sondando il terreno per risolvere un problema strutturale.

Calciomercato Roma, le ottime prestazioni di Vicario hanno convinto i capitolini?

HJK-Roma (Photo credits: AS Roma).

Il problema portiere in casa Roma è certamente aperto e dovrà essere rapidamente risolto. Magari proprio nel prossimo calciomercato estivo. Rui Patricio, titolare nel ruolo, non è più giovanissimo, mentre Mile Svilar non ha regalato prestazioni convincenti quando è stato chiamato in causa nelle rare chance che Josè Mourinho gli ha concesso. L’ultima sfida contro l’Empoli potrebbe aver scardinato ufficialmente le ultime resistenze di Tiago Pinto su Guglielmo Vicario: l’estremo difensore ventiseienne si è reso protagonista di una grande gara all’Olimpico e i capitolini potrebbe affondare il colpo nei prossimi mesi. I toscani valutano il suo cartellino tra i 15 e 20 milioni di euro, cifra che i romani potrebbero abbassare con qualche contropartita.

Le parole di Tiago Pinto sul rinnovo contrattuale di Chris Smalling

Una delle spine nel calciomercato giallorosso è certamente quella inerente al punto interrogativo sulla permanenza nella Capitale del difensore Chris Smalling. Con la sfida contro l’Empoli, infatti, l’inglese ha raggiunto la clausola che gli permetterebbe di rinnovare automaticamente il contratto con i romani. Adesso sarà proprio l’ex Manchester United a decidere il proprio futuro: rimanere all’ombra del Colosseo oppure accettare le lusinghe che stanno piovendo dalla Premier League e dall’Inter di Simone Inzaghi che dovrebbe garantire, a meno di clamorosi risvolti, la partecipazione alla prossima Champions League? Su questo discorso si è espresso Tiago Pinto ai microfoni di DAZN:

Palla a Smalling ora sul rinnovo, le parti vogliono proseguire insieme. La clausola scatta oggi, ora decide lui se rimanere o meno“.

ANDREA MARI

(Credit foto – pagina Facebook Nel Cervello Soltanto la Roma)

Seguici su Google News