La vita sentimentale di Fausto Leali è stata molto movimentata. Il cantante si è legato sentimentalmente a ben tre donne diverse ed ha avuto quattro figli. La prima compagna di Leali è stata Mirella Gervasio, alla quale poi è seguita la storia d’amore con Milena Cantù, sua prima moglie dal 1968 al 1983. La Cantù è una cantante e compositrice italiana, fidanzata con Adriano Celentano prima di incontrare Leali. La coppia ha avuto due figlie, Samantha e Deborah Leali. Il secondo matrimonio di Fausto Leali è quello con Claudia Cocomello, da cui l’artista ha avuto altri due figli, Lucrezia e Francis Faustino Leali.
La terza e ultima donna incontrata da Leali è stata Germana Schena. I due si sono conosciuti negli anni novanta e nel 2014 si sono sposati. I due hanno ben trent’anni di differenza. La Schena fu notata dal cantante durante un live, essendo lei una corista. La coppia si è unita in matrimonio, con rito civile, a Foggia. Anche la Schena era stata già sposata.

Fausto Leali e Milena Cantù hanno divorziato poi nel 1983. Per Fausto Leali, all’epoca del loro matrimonio, Milena ha scritto “L’uomo e il cane”, “Amore dolce, amore amaro” e “Leapoli”. Successivamente Fausto Leali si è sposato con Claudia Cocomello, da cui ha avuto altri due figli, Lucrezia e Francis Faustino. La terza moglie è Germana Scena, ex vocalist dell’artista, sposata nel 2014. In occasione del suo 70esimo compleanno il cantante ha rilasciato una lunghissima intervista al giornale di Brescia parlando proprio del rapporto con i suoi quattro figli: “Ho rapporti molto belli con i figli della prima e della seconda moglie, è normale averne, sono le loro mamme. I figli sono la cosa più bella dell’uomo”.