Sanremo 2023, a poche ore dal suo ritorno sul palco del Teatro Ariston, Tananai si racconta ai giornalisti nella Sala Stampa del Casinò della città dei fiori.

Seconda volta alla kermesse canora per l’artista, che lo scorso anno si era classificato all’ultimo posto con Sesso Occasionale, il brano ha avuto un ottimo riscontro radiofonico ed ha conquistato il doppio disco di platino con oltre 200mila copie vendute. L’estate l’ha visto protagonista con Fedez e Mara Sattei insieme quali ha realizzato la super hit La Dolce Vita, seguito dai singoli Pasta ed Abissale suggellando un anno importantissimo per il 27enne meneghino. Il 2023 si apre con Tango brano che presenta alla 73esima edizione del Festival Di Sanremo.

Sul ritorno nella kermesse canora che l’ha lanciato al grande successo:

Mi approccio in maniera più serena rispetto allo scorso anno…Rispetto allo scorso anno sono maturato perchè ho fatto tante esperienze. Ho fatto un tour lungo ed ho suonato con colleghi. al di là della spontaneità con cui voglio fare musica c’è un’etica del lavoro e professionalità che lo scorso anno non avevo….Continuo ad avere gli stessi amici di prima è cambiato poco, adesso ho una casa con delle porte, prima vivevo con i miei, poi sono stato in una cas dove avevo delle pareti di cartongesso…

Sanremo 2023, il ritorno di Tananai al Festival

Sanremo 2023 Tananai
Sanremo 2023 il ritorno di Tananai

Sul duetto con Biagio Antonacci che lo vedrà insieme al cantautore venerdì:

Ho visto Biagio un paio di volte ed il rapporto che ho con Paolo (il figlio ndr) è nato a prescindere…L’idea è nata come una boutade, il brano Vorrei cantare come Biagio, l’ho ascoltato con le orecchie di un bambino e adesso che si sta tutto per avverare vorrei celebrare il momento. Durante la partita dei mondiali Marocco – Portogallo, ho avuto in mente con il mio team di cantare il brano di Cristicchi proprio con lui. Quando ci siamo visti ed ha capito che era una cosa sincera mi ha confermato di volerci provare.

Sulla performance:

L’ansia vera la sentirò stasera…Su quel palco nel momento delle prove mi è arrivato un flashback dell’anno precedente e tutte quelle emozioni mi avevano caricato d’ansia. Quelle prove è stato fondamentale farle e dire addio al Tananai dello scorso anno per portare quello di quest’anno. Voglio portare anche un lato di me che non c’era l’anno precedente. Sono molto fiero di questa canzone e del video che uscirà, è molto importante per completare questa esperienza e quello che intenzione di portare sul palco…

Seguici su Google News