Merk & Kremont duetteranno con Paola e Chiara nella Serata Cover del 73esimo Festival di Sanremo. Proporranno un medley di Paola e Chiara, cioè una selezione di pezzi musicali di una delle formazioni italiane tutte al femminile che ha saputo conquistare il successo soprattutto tra gli anni Novanta e il Duemila.
Chi sono Merk & Kremont
Merk & Kremont è un duo italiano di disc jockey formato da Federico Mercuri (Merk) e Giordano Cremona (Kremont). Entrambi sono originari di Milano e nel 2014 sono stati inseriti nella classifica annuale “Top 100 DJ” stilata dalla rivista DJ Magazine, conquistando il 94º posto. Giordano Cremona è figlio di Raul Cremona, illusionista e comico, e assieme a Federico Mercuri ha saputo porsi all’attenzione di alcuni nomi importanti del mondo della musica, fino ad arrivare all’etichetta discografica Spinnin’ Records. Merk & Kremont sono anche produttori di diversi brani di vari artisti, tra cui si segnalano senza dubbio Rovazzi, Il Pagante (gruppo di cui fa parte Eddy Veerus, il cui vero nome è Edoardo Cremona e che è anche cugino di Kremont), Ghali e Gianluca Vacchi.
“Abbiamo sempre fatto musica con etichette straniere nelle quali i rapporti con i manager sono distanti e in lingua straniera. Qui alla Universal c’è una mentalità positiva. Ascoltiamo insieme le canzoni e decidiamo quali possono funzionare per il mercato italiano”.
Tornando alle loro esibizioni, Merk & Kremont possono vantarsi di aver suonato in locali come il Pacha (Ibiza), Liv (Miami) e per due volte l’Ultra Music Festival (Miami). Oltre all’Europa e agli Stati Uniti, Merk & Kremont si sono anche esibiti in: Arabia Saudita, Indonesia, Cina, Giappone, Birmania, Hong Kong e Tunisia. Il loro prossimo obiettivo sarà quasi sicuramente il Festival della musica elettronica Tomorrowland, in Belgio.
Ma Merk & Kremont non sono solo produttori: nell’aprile 2018 hanno pubblicato il singolo Hands Up in collaborazione con i DNCE, che ha saputo conquistarsi il disco di platino, un riconoscimento che avevano già ottenuto nel 2017 con Sad Story. Com’è prevedibile, ora c’è molta attesa mista a curiosità per il loro duetto con Paola e Chiara.