Elodie ha chiamato BigMama per duettare con lei nella serata dedicata alla cover al Festival di Sanremo. Il brano che porteranno sarà in inglese, ma la parte rap dell’ospite sarà una barra in italiano.

BigMama, al secolo Marianna Mammone (da qui il nome d’arte, in America usato come slang per indicare una donna forte), ha quasi 23 anni, è nata il 10 marzo 2000 ad Avellino ma dal 2019 vive e lavora a Milano, da dove ha fatto l’intervista a Say Waaad? e realizzato il primo concerto nel metaverso dall’Italia.

Lei cantava con l’Oculus Rift addosso nella casa sua milanese, nel frattempo era contemporaneamente a cantare su una spiaggia virtuale, sopra un palco gigantesco e di fronte a tutto il mondo. Grazie alla potenza della rete e delle connessioni.

Tutto molto bello, ma le emozioni dell’Ariston, palco storico reale e non virtuale, saranno senza dubbio più potenti e più vere. Anche BigMama stessa non ha dubbi.

BigMama, chi è la cantante che duetterà con Elodie a Sanremo 2023

Marianna Mammone, in arte Big Mama – nome che deriva proprio dal suo cognome -, è nata ad Avellino il 10 marzo del 2000. Da sempre appassionata di musica, ha portato avanti il suo interesse da sola studiando da autodidatta, come rivela lei stessa:

L’ho fatto io da sola, tramite i karaoke, le gare di canto, il coro del paese, il coro del teatro, il coro della scuola” – ha raccontato a RedBull – “I primi freestyle li tenevo per me perché ero molto timida all’inizio. Nel 2016 ho fatto sentire questi pezzi alle mie amiche, che mi hanno consigliato di cacciarli fuori. E allora li ho pubblicati. Ho continuato a fare musica ad Avellino un po’ in silenzio, perché lì a livello d’industria musicale non c’è nulla”.

Il suo nome ha iniziato a essere conosciuto dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma dello scorso anno, in cui ha lasciato tutti senza parole per aver detto:

”Mi gridavano cicciona, ora guardate quanto sono f!ga”.

Tuttavia, il bullismo ricevuto a causa del peso non sembra averla scalfita, anzi. Ad oggi è una vera e propria icona del body positive, come si evince dalle foto su Instagram, in cui – com’è giusto che sia – si mostra in tutta la sua fierezza e autostima, lanciando un messaggio positivo a tutte quelle ragazze che vivono nella paura dei pregiudizi altrui.