Il ventiduesimo turno di Serie A si è aperto col ritorno alla vittoria del Milan, che ha piegato il Torino per 1-0. Un risultato che dà ancora più importanza, in ottica classifica, a Lazio-Atalanta, match delle 20:45 di stasera. I padroni di casa, infatti, stazionano al quinto posto con 39 punti, ma con una vittoria andrebbero a superare proprio i rossoneri, fermi a quota 41 punti, e ad impensierire la Roma, posizionata un punto sopra ai biancocelesti e impegnata nel match contro il Lecce. Discorso simile per gli ospiti, attualmente al sesto posto, a quota 38 punti, e desiderosi di compiere il sorpasso ai danni dei capitolini, portandosi in posizioni di classifica interessanti per quanto riguarda la corsa Champions. Un vero e proprio big match, quindi, che potrebbe anche essere decisivo nella corsa all’Europa. Le ultime da Lazio-Atalanta, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Lazio-Atalanta: il momento delle due squadre
Momento altalenante per la Lazio di Maurizio Sarri, che dopo un periodo più che positivo sta incappando in qualche stop di troppo. I biancocelesti, infatti, vengono da due pareggi consecutivi che hanno rallentato la marcia della squadra nella corsa alla Champions League. Dopo l’1-1 contro la Fiorentina – a cui è seguita l’eliminazione in Coppa Italia contro la Juventus – è arrivato il medesimo risultato anche col Verona. Un match difficile quello del Bentegodi, che pur si era messo in discesa grazie alla magia di Pedro. Nella ripresa, tuttavia, la voglia di salvezza dei padroni di casa è uscita prepotentemente, e il gol di Ngonge ha quindi pareggiato i conti. Servirà, ora, una prova di spessore per fermare l’Atalanta e ripartire nel meglio dei modi in campionato.
L’Atalanta ha subito una sola sconfitta nelle ultime cinque giornate e ha tutte le intenzioni di giocarsi fino in fondo le proprie carte per terminare il campionato tra le prime quattro della classifica. Dopo un inizio di stagione non dei migliori, la Dea sembrerebbe aver ritrovato il giusto smalto, anche grazie alle prestazioni di un sorprendente Lookman, sempre più fulcro della manovra offensiva di Gasperini. Tuttavia, gli orobici vengono dalla dolorosa sconfitta contro il Sassuolo: al Mapei Stadium gli emiliani si sono imposti per 1-0 con gol di Laurienté, approfittando anche delle espulsioni di Maehle e Muriel che hanno lasciato i nerazzurri in 9 uomini. Un passo falso che non potrà assolutamente essere replicato contro la Lazio, contro la quale servirà una partita senza sbavature in quel dell’Olimpico.
Lazio-Atalanta: probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
ALLENATORE: Sarri.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Højlund.
ALLENATORE: Gasperini.
Diretta tv e dove seguire la partita
Lazio-Atalanta, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta tv su SKY, ai canali SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credi foto: S.S. Lazio Facebook
Credit foto: Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio