Sanremo 2023, nella conferenza stampa di chiusura, le parole di Amadeus al termine della settimana che ha visto protagonista la musica nella 73esima edizione della kermesse canora.

Il direttore artistico racconta come sta vivendo la domenica mattina post festival: Sono un bambino in un parco divertimenti, mi sembra tutto un sogno che è realtà. Lunedì ero assolutamente sereno del lavoro che avevo fatto, con la coscienza a posto perchè tutto quello che era stato organizzato stava arrivando sul palco…Sapevo che stavamo portando qualcosa in cui credevamo fortemente…Avere persone attorno a me che condividono sul momento e mi danno fiducia è un valore aggiunto e fondamentale per il lavoro. C’è un senso di appartenenza unico perchè ognuno è protagonista di quello che fa, non ci sono elementi secondari. Ringrazio ognuna delle persone che ha lavorato con me per far si che sia un festival storico. Ringrazio le co-conduttrici che con sincerità hanno illuminato questo festival, agli amici come Fiorello che inventano qualcosa di geniale dando un contributo anche attraverso un cellulare, ed il mio supereroe Gianni Morandi, ci siamo trovati anche umanamente bene. Ringrazio anche Anna per il piatto di tortellini che ha suggellato questa unione. Le canzoni adesso hanno un loro viaggio che mi auguro sia il più lungo possibile….

Sanremo 2023, la conferenza stampa di Amadeus

Sui momenti migliori della terza edizione al comando: Mi porto dietro tante cose, come il primo momento con il Presidente Mattarella, il selfie con lui è un’immagine che non dimenticherò più, la fotografia del clima della condivisione con le conduttrici…Le canzoni, la libertà che hanno avuto i cantanti di esprimersi. La foto più bella però me l’ha data questa questa città: un fiume di persone di tutte le età davanti agli alberghi. La forza della gente zittisce qualsiasi polemica. Il pubblico dà forza a questo festival….

Su Sanremo Giovani: Ogni Sanremo è un mondo a se, ognuno vive il proprio il momento storico, non mi metto mai a tavolino per Sanremo Giovani. Tutto è nato in maniera naturale, non riuscivo a prenderne tre quindi ho cambiato il regolamento in corsa. Dipende dove mi porta il flusso…La cosa certa è che c’è sempre qualcosa da migliorare, troverò delle idee migliori dove siano più urgenti.

Amadeus parla dei cambiamenti rispetto alle scorse edizioni e sull’assenza al podio delle donne: Rappresento i boomerissimi, vedo i numeri sul profilo social che ha una potenza incredibile (@amadeussonoio ha raggiunto il milione e mezzo nel giro di una settimana, ndr), sono affascinato…Sulle donne: il pubblico e la giuria votano la canzone, a prescindere dal genere..Magari le vendite daranno ragione…

Seguici su Google News