Mancano ormai solo poche ore alla presentazione della Ferrari SF-23, la monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz cercheranno di conquistare il Mondiale 2023. Evoluzione della veloce F1-75 dello scorso anno, la nuova Rossa sarà la prima a essere svelata durante la nuova gestione di Frédéric Vasseur, pur essendo stata sviluppata quasi interamente sotto il controllo dell’ex team principal Mattia Binotto. La SF-23 sarà presentata a Maranello, il giorno di San Valentino, in occasione di un evento che sarà trasmesso in diretta TV e in streaming.
La presentazione prenderà il via il 14 febbraio 2023, alle ore 11:25, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Ferrari. Aggiornamenti costanti saranno pubblicati poi sui social della Scuderia di Maranello, e sulla nuova app del Cavallino Rampante scaricabile gratuitamente da pochi giorni sugli app store. L’evento potrà essere seguito in diretta televisiva su Sky, sia su Sky Sport 24 (canale 200) che su Sky Sport F1 (canale 207).
La Ferrari 2023 verrà quindi svelata nel giorno di San Valentino, a consacrare l’immenso amore per la Rossa da parte di tutti i tifosi che fremono per vederla e per l’inizio del campionato che scatterà, dopo i test di fine febbraio in Bahrain, sulla stessa pista di Sakhir nel weekend del 5 marzo. Oggi, però, verranno presentate altre due vetture: la McLaren di Norris alle 18 e l’Aston Martin di Alonso alle 20. Mercoledì 15 febbario, invece, sarà la volta della Mercedes: anche questo evento potrete seguirlo in live streaming su skysport.it. L’ultima monoposto ad essere svelata sarà poi l’Alpine il giorno 16.