Siamo a Febbraio, la primavera si avvicina, ci si scrolla di dosso il freddo dell’inverno e ci si prepara ad affrontare la giornata dedicata agli innamorati. San Valentino non è una festa vista di buon occhio da tutti, vuoi per un motivo o vuoi per un altro. Eppure quest’anno, che abbiate o no una dolce metà eccovi una lista di 5 giochi perfetti da intavolare il 14 Febbraio per godervi la giornata assieme a chi preferite.

Fog of Love – La vita di coppia non è un gioco

Siamo di fronte al non plus ultra del tema Vita di coppia. In Fog of Love due giocatori si ritrovano catapultati nel corpo di due individui con personalità e scopi di vita ben definiti che si innamorano vicendevolmente. Sarà così che ci si dovrà districare fra i dubbi, le esperienze e le evoluzioni della nostra coppia. Un prodotto da non dare per scontato ma che ahimé non è disponibile in lingua italiana.

7 Wonders Duel – Conquiste a San Valentino

Recita il detto che L’amore non è bello se non è litigarello, ebbene 7 Wonders Duel è il gioco adatto per testare questa verità. Un competitivo per due giocatori che ci spinge ad evolvere e perfezionare la nostra civiltà per ottenere il predominio sull’altro. Una sfida tra imperatori che ci riporta in mente la romantica storia fra Antonio e Cleopatra (ma senza il finale tragico). Questa versione per due giocatori di 7 Wonders è ispirata al gioco originale ma ne modifica e calibra degli aspetti per renderlo ancora più piacevole per due giocatori.

Love Letter – Un filler veloce dal tema procace

San Valentino Love letter - PHC: BoardgameGeek
Love letter – PHC: BoardgameGeek

Tutti vorrebbero avere il privilegio di scrivere alla principessa, le passioni, le apparenze e perfino l’interesse economico guidano le lettere di ogni uomo del reame. Non c’è sfida però che premi solo le migliori intenzioni ognuno cercherà infatti di non far arrivare a destinazione le lettere degli altri, giusto per evitare alla principessa il cruccio de dubbio. Una sfida veloce e serrata condita da colpi di scena per le attenzioni della futura regina.

Azul Maitre Chocolatier – I migliori cioccolatini di San Valentino

Vi avevamo annunciato che sarebbe arrivato nel bel paese ed infatti da un paio di settimane lo trovate nei negozi specializzati. Azul Maitre Chocolatier è una rivisitazione del classico gioco di selezione e piazzamento tessere ma invece di piastrellisti portoghesi vestiremo i panni di maestri cioccolatai che dovranno produrre le migliori scatole del mondo. Inoltre la plancia a doppia faccia con delle abilità uniche ci permette di sbizzarrirci ancor più che con il gioco originale.

Nome in codice: Duetto – Lo spy movie di San Valentino

Anche in questo caso il motivo per cui delle spie non conoscano identità e collocazione dei propri agenti sul campo rimane un mistero. Ad ogni modo parliamo di un nuovo modo di utilizzare il motore di gioco del buon vecchio Nome in codice in salsa cooperativa. Entrambi i giocatori dovranno alternarsi nel trovare gli agenti sul tavolo badando bene di evitare gli assassini nascosti fra loro. Una sfida dove pensiero laterale, vocabolario e intesa possono fare la differenza.

Riccardo Pasquini

Seguici su Google News