Marti Stone (classe’92) è un’artista Italiana che spicca tra le rappers italiane per la sua costante sperimentazione musicale che include hip-hop, elettronica, trap, R&B, rock e altre influenze.
Il suo percorso musicale inzia a 10 anni con le prime rime scritte, alle superiori forma il duo Stoned Monkeys.
Da qui segue l’ascesa di Marti Stone che riesce a catturare l’attenzione di LaStampa e Studio Aperto su Italia1 risultando tra i migliori rappers under 21 del momento.
La sua carriera solista inizia ufficialmente nel 2014 dopo la pubblicazione del suo primo studio album. Attualmente lavora con Hoola Hop Agency che è diventato il suo team a 360 gradi.
Nel 2017 lavora al suo secondo album “INSTASTORIES MIXTAPE”,da cui estratto INSTASTORIES ft Kayla Chenelle, in uscita oggi 25 luglio disponibile online su www.martistone.com
Il testo riconduce all’effimerità delle instagram stories che hanno breve durata, infatti scompaiono in sole 24 ore. Lo stesso avviene per il mercato musicale ove prevale il morde e fuggi e per tutto ciò che nella vita è solo di passaggio.
Instagram viene letto come pilastro portante dell’egocentrismo di massa, dove nessuno può fare a meno di scattarsi un selfie accompagnato da citazioni fuori contesto.
“Literatures in their pictures but they ain’t sayin’ shit!
They’re like Insta Stories, they won’t last more than a day”
La scelta delle due reppers per il luogo ove girare il video è ricaduto sulla loro terra natia, come simbolo di coerenza nei contronti della propria musica e carriera artistica: immagini ad hoc per un pezzo che punta tutto sull’ironizzare sui social e il mondo del web.
La produzione è a cura del giovane DJ e producer Laurens, membro della Woodland Gang, insieme al batterista Nicholas C, ovvero la band di supporto a Marti Stone sia nei live che in studio per la creazione del suo nuovo album.
Marti Stone ha esordito con la nuova formazione sul palco del Postepay Sound Festival di Padova esibendosi davanti a più di 2000 persone, riscontrando un successo ed un’attenzione dal pubblico del tutto inaspettata.