Nei suoi oltre 60 anni di carriera Maurizio Costanzo ha accumulato un patrimonio immenso, cifre che hanno fatto la sua fortuna e quella della famiglia. Sul patrimonio del conduttore televisivo non ci sono numeri certi, ma quel che si sa è che percepiva da anni una pensione da giornalista.

Basti pensare che l’attuale moglie, Maria De Filippi, soltanto con la sua casa di produzione, la Fascino, ha un fatturato di 70 milioni di euro con incassi annuali che si aggirano intorno ai 10 milioni di euro.

L’eredità e il patrimonio che lascia Maurizio Costanzo nel 2023

Maurizio Costanzo ospite a "Che tempo che fa", domenica 14 Febbraio

Il suo patrimonio sarà di certo ereditato dalla moglie Maria De Filippi, con cui era sposato dal 1995, e dai figli Camilla e Saverio (avuti dal precedente matrimonio con Flaminia Morandi) e Gabriele, figlio adottivo

Tuttavia, pochi sanno, che il realtà l’eredità di Maurizio Costanzo non è legata soltanto ai numerosi introiti relativi alla conduzione dei vari show televisivi diventati un appuntamento fisso per i telespettatori italiani, come ad esempio “Grand’Italia” o “Maurizio Costanzo Show”.

Infatti, va detto che il noto giornalista e conduttore televisivo possedeva anche una società di produzione, chiamata “Fortuna Audiovisivi”, fondata insieme alla collaborazione con altri volti noti del mondo dello spettacolo e della televisione, e non solo.

Al contempo, tra le varie esperienze professionali intraprese da Maurizio Costanzo, soprattutto durante i primi anni della sua carriera, ci sono anche alcune esperienze come professore a contratto.

Stiamo parlando degli anni tra il l1995 e il 2009, quando Costanzo insegnò la materia di “Teoria e tecnica di linguaggio radio-visivo” presso l’Università La Sapienza di Roma, ma anche gli anni 2011 e 2012, quando il noto conduttore ha insegnato “Sociologia della comunicazione in radio e tv” presso l’Università degli studi Niccolò Cusano.

A prescindere dal patrimonio che lascia alla famiglia, sicuramente ogni italiano ricorderà con ammirazione e profonda gratitudine Maurizio Costanzo, un uomo che ha fin da subito mostrato la sua grande professionalità e le sue competenze, diventando uno dei volti più amati della televisione italiana.