Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il big match valido per la venticinquesima giornata di Serie A, la sesta del girone di ritorno: Roma-Juventus. Sfida decisiva per la corsa Champions, visto che si affrontano rispettivamente la quinta e la settima in classifica, separate da nove punti. Entrambe, dunque, devono vincere per non perdere contatto dalle prime quattro. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 1-1.

Il momento delle due squadre

Juventus-Nantes (Photo credits: Juventus).

La squadra di Mourinho sta avendo un buon rendimento in campionato e ha raccolto 44 punti fino ad ora e si trova al quinto posto, a meno uno dalla zona Champions. Quarto posto perso nell’ultimo turno, con la sconfitta subita in casa della Cremonese per 2-1. Tra defezioni e calendario pieno, la Roma non riesce ad esprimere costantemente il suo gioco migliore. Con capitan Pellegrini in dubbio per un attacco influenzale, si è fermato Solbakken per un risentimento muscolare. Torna abile ed arruolabile Abraham. Un occhio al campionato ed uno all’Europa League, con gli ottavi contro la Real Sociedad in programma già giovedì.

La Juventus aveva cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero trofei. La squadra di Massimiliano Allegri ha fatto un mercato importante, chiudendo gli acquisti di Pogba, Di Maria e Gleison Bremer su tutti, anche se ha perso una pedina come Matthijs De Ligt. Lotta al titolo svanita, però, dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti per la questione plusvalenze fittizie. Ora i bianconeri sono settimi con 35 punti, a meno dieci dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-2 in casa nel derby contro il Torino.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.

Dove vedere Roma-Juventus

Il match Roma-Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Photo credits: AS Roma)

Seguici su Google News