Si chiude oggi la 28esima giornata di Eurolega che ha aperto le danze ieri. In programma ci sono ben 4 incontri a cominciare dalle 18.30 con la sfida tra Anadolu Efes-Maccabi Tel Aviv. Occhi puntati però sulla gara d’alta classifica tra Fenerbahce e Barcellona. Ecco dunque il programma odierno e dove vedere in diretta le partite di stasera dopo le due esibizioni di Olimpia Milano e Virtus Bologna.

Eurolega, il programma odierno

Eurolega Basket
Photo by Sportface.it

Si comincia alle 18.30 con il match tra Anadolu Efes e Maccabi Tel Aviv. Quasi uno spareggio per raggiungere momentaneamente la zona playoff, anche se sarebbe improprio chiamarlo così. I turchi sono attualmente decimi con 13 successi e la pesante sconfitta contro la Stella Rossa per 94-75 di qualche giorno fa potrebbe avere un peso specifico non indifferente. Gli israeliani invece vantano un successo in più e sono noni, con sguardo ampio sulla zona playoff che in caso di successo riuscirebbero ad agganciare scavalcando lo Zalgiris.

Alle 18.45 prenderà il via il big-match di giornata, quello tra Fenerbahce e Barcellona. Entrambe le squadre sono alla ricerca di riscatto dopo lo stop dello scorso turno. I turchi infatti si sono arresi al Maccabi per 78-74, mentre i blaugrana sono usciti sconfitti dalla sfida contro la capolista Olympiacos 77-70. Al momento rappresentano rispettivamente la quinta e la terza forza del torneo, ma bisogna anche segnalare che i turchi hanno disputato una gara in meno.

Una bella partita calda sarà anche quella delle 20 tra Panathinaikos e Stella Rossa. Qui non ci sono playoff o zone alte in palio, ma lo spettacolo sì. O meglio, i serbi agli spareggi possono puntarci ancora visto che sono a quota 12 successi e l’ultimo posto utile ne dista 3. Una scalata complicata ma non impossibile. Il Panathinaikos invece gioca un po’ per se stesso e per cercare di allontanare l’ultima piazza: al momento è terzultimo.

Infine si chiude alle 20.30 con un altro incontro davvero interessante, quello tra Baskonia e Monaco. Ritorniamo in zona sesto posto, occupato dai baschi, e quarto, presidiato dai monegaschi con i padroni di casa che proveranno a ridurre la distanza per aspirare ad un migliore posizionamento. Entrambe le formazioni vengono da un successo: il Baskonia si è infatti imposto sul Real Madrid 81-85 mentre il Monaco sul Panathinaikos per 84-70.

Dove vedere le partite

Si prospetta dunque una densa serata di Eurolega che sarà visibile integralmente su Eleven Sports, che ha acquisito i diritti per la messa in onda del grande basket. Due match saranno invece trasmessi su Sky Sport e si tratta di Fenerbahce-Barcellona e Baskonia-Monaco.

Anadolu Efes-Maccabi Tel Aviv (Eleven Sports)
Fenerbahce-Barcellona (Eleven Sports e Sky Sport)
Panathinaikos-Stella Rossa (Eleven Sports)
Baskonia-Monaco (Eleven Sports e Sky Sport)

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine