Dopo aver assistito alle qualificazioni di Milan, Bayern Monaco, Chelsea e Benfica nella settimana scorsa della coppa dalle grandi orecchie e dopo aver assistito alle sfide del martedì di ieri appena archiviato, torna in campo nuovamente la UEFA Champions League con il poker conclusivo di partite da eleggerà le ultime compagini che approderanno, insieme a quelle già promosse, ai quarti di finale della massima competizione europea calcistica per club. Ritorno degli ottavi di finale che vedrà scendere in campo Real Madrid-Liverpool, gara terminata 5-2 in favore della compagine di Carlo Ancelotti nella bellissima cornice di Anfield Road. Inglesi guidata da Jurgen Klopp chiamati all’impresa in casa dei campioni d’Europa in carica: ecco le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Real Madrid-Liverpool, Champions League: tutto quello che c’è da sapere

Liverpool – Crediti foto Liverpool FC | Twitter

Le doppiette di Vinicius Junior e Benzema hanno fortemente indirizzato la sfida in favore dei campioni in carica della capitale spagnola. Davanti al pubblico amico, il Real Madrid dovrà semplicemente amministrare il vantaggio ottenuto tenendo a bada l’ardore del Liverpool che avrebbe, in realtà, tutte le carte in tavola per ribaltare le sorti della qualificazione. Certo, segnare tre gol al Bernabeu senza subirne è impresa titanica per chiunque, proprio per questo il pronostico è completamente dalla parte dei Blancos rispetto ai Reds. Ecco le probabili formazioni della sfida:

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Miliato, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Gakpo; Nunez. Allenatore: Klopp.

Diretta tv del match

Real Madrid-Liverpool, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sui canali di Sky Sport e su Infinity+. Sarà possibile guarda la sfida anche su NowTv. Appuntamento al Santiago Bernabeu per il calcio d’inizio della partita previsto per le ore 21:00.

(Credit foto – pagina Facebook Real Madrid CF)

Seguici su Google News