Questa sera alle 20, alla BLM Group Arena, Trento ospita il Buducnost nella gara valida per la 16esima giornata del gruppo B di Eurocup. Padroni di casa alla ricerca di riscatto contro l’attuale quarta forza della graduatoria, che invece è reduce da quattro successi consecutivi. Ecco dunque le ultime sul programma e sulla diretta televisiva di Trento-Buducnost.

Il momento di Trento

(Photo credits: Aquila Basket Trento).

Trento si presenta alla sfida essendo reduce da due sconfitte consecutive tra campionato ed Europa. Nell’ultima gara in terra italiana infatti, la formazione trentina è uscita sconfitta dal match in trasferta contro Treviso per 85-76. L’aquila poi non aveva trovato gloria nemmeno in Europa, riportando uno stop anche dalla sfida contro Gran Canaria. Oggi dunque c’è l’occasione di porre rimedio e provare a rilanciarsi almeno da un punto di vista psicologico, visto che con sole due vittorie Trento si trova al penultimo posto del gruppo B.

Il momento del Buducnost

I montenegrini del Buducnost invece stanno ben figurando in campo europeo, tanto che al momento si trovano al quarto posto in classifica grazie ai 9 successi fin qui conquistati. Inseguono dunque la terza piazza occupata dall’Hapoel Tel Aviv, che tra l’altro hanno sconfitto una settimana fa tra le mura amiche per 89-79. In campionato ugualmente vengono da un successo, quello maturato contro Cibona, e in generale non perdono da 4 gare.

Dove vedere Trento-Buducnost

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, che ha acquisito i diritti per tutto il grande basket italiano ed europeo. La gara sarà trasmessa dunque anche su DAZN e poi su Sky, attraverso il canale Sky Sport Arena.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine