Questa sera alle 21, all’AFAS Stadion, l’AZ Alkmaar ospita la Lazio nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference League. I biancocelesti sono chiamati a ribaltare il risultato dell’andata che ha visto la formazione olandese avere la meglio per 1-2 all’Olimpico. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di AZ Alkmaar-Lazio.
Il momento dell’AZ Alkmaar
L’AZ parte con il doppio vantaggio del match vinto all’andata e della possibilità di giocare in casa il ritorno, davanti al suo pubblico. Di fatto gli olandesi hanno due risultati utili su tre a disposizione ma nonostante questo è più che probabile che per gestire la gara propongano ugualmente un gioco offensivo. La missione infatti sarà quella di mantenere la Lazio lontana dalla propria area di rigore. Intanto in campionato sono reduci dal successo di misura con il Groningen per 1-0 grazie al gol realizzato da Karlsson.
Il momento della Lazio
La Lazio si presenta invece alla sfida con la voglia di rivalsa e anche con una discreta attenzione. Sebbene Sarri in conferenza stampa abbia parlato della massima attenzione rivolta a questo incontro, domenica ci sarà il derby ed è inevitabile che qualche ragionamento vada a posarsi anche in quella direzione. In Olanda però non si può sbagliare e perciò servirà la miglior formazione possibile al netto della stanchezza, ben visibile in occasione del match pareggiato contro il Bologna.
Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Lazio
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Matej Jug, coadiuvato dagli assistenti Zunic e Vidali. Quarto ufficiale Sagrkovic, mentre in sala VAR ci saranno Obrenovic e Kajtazovic.
AZ Alkmaar (4-3-3) – Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen
Lazio (4-3-3) – Maximiano; Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Luka Romero, Felipe Anderson, Cancellieri. All. Sarri
Dove vedere AZ Alkmaar-Lazio
La gara sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky, attraverso i canali Sky Sport Football e Sky Sport.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine