L’Olimpia Milano sta costruendo un’impresa che fino a gennaio pareva ormai impossibile. Grazie al successo di ieri contro il Bayern Monaco, la squadra biancorossa si è definitivamente rilanciata nella rincorsa ai playoff di Eurolega. Gara conclusa con un 99-74 che è stata una vera e propria dimostrazione di forza e concentrazione. Coach Ettore Messina però lascia andare le tensioni e chiede di pensare una partita alla volta.

Ettore Messina: “Pensiamo sempre una partita alla volta”

Olimpia Milano (Photo credits: Olimpia Milano).

Non si è scomposto minimamente in sala stampa Ettore Messina dopo il grande successo ai danni del Bayern Monaco. Con la vittoria di ieri Milano è andata a -1 dalla zona playoff e con ancora 4 partite da giocare della regular season, tutto è tornato clamorosamente in discussione. Bisogna mantenere i piedi per terra e questo Messina lo sa bene. Queste alcune delle sue parole rilasciate ai media: “Sono molto contento. Una bella vittoria per noi, abbiamo giocato di squadra ed abbiamo disputato una gara più che buona sui due lati del campo. Siamo riusciti anche a dividere i minuti, nessuno ha giocato troppo neppure Napier e Melli.

Il coach ha poi continuato: “Tutti ci hanno dato una mano, ma è stato molto confortante vedere Shields con minuti da vero Shavon o vicino ad essere il giocatore che è. Ora abbiamo un’altra gara importante in campionato, poi due trasferte in EuroLeague, questa è stata la nona partita del mese di marzo, quindi sarebbe normale ad un certo punto avere qualcuno stanco o avere dei problemi. Pensiamo sempre una partita alla volta e cominciamo da quella di Brescia”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News