Archiviate le prime due tappe in Bahrein e Arabia Saudita, questo fine settimana si torna in pista con il GP di Australia di F1. Dopo il dominio delle Red Bull in queste prime due fasi, bisognerà vedere se tale resterà il copione della stagione oppure se emergerà qualcuno in grado di poterle impensierire. Si parte domani, venerdì 31 Marzo, con le prove libere per poi arrivare alla gara di domenica. Andiamo dunque a vedere per intero il programma e dove seguire in diretta le gare.

GP Australia, F1: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Sarà dunque un altro denso fine settimana di gare in F1 con il GP d’Australia che si prepara a cominciare. Tutti inseguono le Red Bull, che invece sperano nella terza doppietta consecutiva, ma soprattutto in casa Italia si aspetta una risposta dalle Ferrari, che fin qui non hanno brillato. Attenzione poi agli orari sfasati per il fuso orario. Prima sessione di prove libere che prenderà il via il 31 Marzo alle 3.30 ora italiana e poi alle 7, sempre ora italiana, i piloti torneranno in pista per la seconda sessione.

Sabato spazio alle ultime prove libere, a partire dalle 3.30, e poi si passerà alle qualifiche che invece cominceranno alle 7. Domenica infine sarà il giorno della gara che vedrà il semaforo verde alle 7 del mattino. Tutto quasi pronto quindi per un tracciato che piace ai piloti, ma che mostra comunque qualche insidia, come nella curva 3.

Venerdì 31 Marzo
3.30-4.30 Formula 1 prima sessione di prove libere
7.00-8.00 Formula 1 seconda sessione di prove libere

Sabato 1 Aprile
03:30-04:30 Formula 1 terza sessione di prove libere
07:00-08:00 Formula 1 Qualifiche (differita su TV8 alle 14:00)

Domenica 2 Aprile
07.00 Formula 1 Gara (differita su TV8 alle 15:00)

Dove vedere il GP in diretta TV

Il GP d’Australia di F1 andrà in onda e in diretta integrale su Sky Sport. Sia la gara che le qualifiche poi saranno trasmesse in chiaro anche su TV8, ma in differita.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News