Massimo Bernardini parla raramente della sua vita privata, ma a Da noi… A ruota libera ha citato la moglie Paola: “Con mia moglie viaggiamo in Vespa. Siamo andati su e giù. È una prospettiva di libertà. Mia moglie è complice. Impossibile dirmi di no? Mia moglie me ne dice tanti e li incasso da più di quarant’anni”.
Il giornalista sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno” in onda dalle 14.05 su Raiuno nello spazio dedicato alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III. A proposito dei complimenti ricevuti da Piero Angela: “Avere la stima di una persona come Piero Angela per noi, perché ragiono per il mio gruppo di lavoro… Ci ha stimati perché ha visto un certo stile da servizio pubblico, un mix giusto di ironia e serietà”. A proposito del suo programma, Tv Talk, ha spiegato che non manca il rispetto: “Se c’è un ospite Rai non facciamo gli aziendalisti, stiamo ai fatti. Ma abbiamo rispetto per il lavoro degli altri. Anche chi fa male tv comunque lavora, ci ha messo del suo, quindi va rispettato profondamente, anche chi ha sbagliato programma”.
Massimo Bernardini il rapporto con la moglie Paola

Massimo Bernardini è sposato con Paola, insegnante di lettere, che ama molto il programma Masterchef. È anche padre di tre figli: Matteo di 32 anni, che vive in Australia dove lavora come sceneggiatore, Francesco, che lavora in un ufficio stampa de La7 e Lucia, laureata in Medicina. Intervistato da Tv Blog, Massimo Bernardini ha commentato il successo della nuova edizione di Tv Talk:
“Guarda, comprendo che sia abbastanza stupefacente il fatto che noi comunque siamo usciti la scorsa edizione con una media solida dell’8/9%. Andiamo spesso oltre il milione, milione e 300mila spettatori. Eppure questo è un dato che viene poco raccontato. Secondo me c’è una ragione precisa, oltre il fatto che sono bellissimo evidentemente il punto (come spesso ripeto) è il fatto che il nostro paese si racconta attraverso la televisione. Se pensiamo a com’è stata così centrale la politica negli ultimi giorni, o se pensiamo anche alla vita quotidiana (tipo Ilary e Totti) sono due cose completamente diverse ma cosa ci dicono? Che il paese vuole, ama raccontarsi e mettersi in discussione in televisione”.
Massimo Bernardini ha anche una grande passione per le Vespe. In un’intervista infatti ha raccontato che lui e la moglie viaggiano in tutta Europa con le loro Vespe: “Sono un Vespista ma non di modelli vecchi! Le mie vespe sono tutte nuove. Da 15 anni mia moglie ed io viaggiamo d’estate in Europa”. Loro percorrono anche 5.000 km e che spesso hanno incontrato BMW Kawasaki mentre venendo giù dal Monte Bianco in Vespa hanno incontrato due tedeschi.
Seguici su Google News





