Atalanta-Bologna in campo oggi alle ore 16:30 allo Gewiss Stadium di Bergamo, match valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. I bergamaschi vogliono approfittare del passo falso commesso da Milan e Inter per compiere l’aggancio ai nerazzurri portandosi a ridosso della zona Champions League; i felsinei vogliono agganciare la Juventus in zona qualificazione Conference League provando così a qualificarsi per la prima volta nella storia nella neonata competizione Uefa detenuta dalla Roma. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Atalanta-Bologna: il momento delle due squadre
L’Atalanta occupa attualmente la sesta posizione in classifica a quota 48 punti, la Dea è reduce da due successi di fila e ha la grande occasione di agganciare l’Inter in classifica avvicinandosi sempre di più al quarto posto che vale la Champions League. I lombardi sono avvantaggiati, rispetto alla avversarie, perché non sono impegnati nelle sfide europee infrasettimanali e costituiscono, quindi, un ostacolo per serio per le altre contendenti.
Il Bologna, imbattuto da tre gare, si trova a quota 40: gli uomini di Thiago Motta sperano in un passo falso della Juventus contro la Lazio per avvicinare la squadra di Massimiliano Allegri al settimo posto che regalerebbe agli emiliani la qualificazione alla prossima Conference League (esito della Coppa Italia permettendo).
Atalanta-Bologna: le probabili formazioni
Atalanta (3-4-3): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Højlund, Boga.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Zirkzee
Dove guardarla in tv
La sfida sarà trasmessa sia da Sky, ai canali 202 e 251 del satellite, che su Dazn in streaming tramite App o sito ufficiale. Anche gli abbonati Sky potranno vedere la gara in streaming su Sky Go e Now TV.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Google News