Allo stadio Zini di Cremona si gioca il match più valido per la trentesima giornata di Serie A: Cremonese-Empoli. I padroni di casa hanno come obiettivo la salvezza visto che l’anno scorso hanno strappato la promozione. Ospiti che, invece, vogliono tenersi lontani dalle zone calde. Nella partita di andata, giocata al Castellani, è arrivato il successo dei toscani per 2-0.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)

La Cremonese ha cominciato la stagione dopo aver ottenuto una storica promozione nel massimo campionato italiano e l’obiettivo è inevitabilmente la salvezza. Padroni di casa che hanno avuto un rendimento decisamente negativo, che ha portato all’esonero di Alvini, con Ballardini al suo posto. Penultimo posto con 16 punti, a meno dieci dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa della Sampdoria per 3-2 in rimonta.

L’Empoli ha lo stesso obiettivo della scorsa stagione, ossia una salvezza tranquilla. Ospiti che sul mercato a gennaio hanno fatto un colpo importante riportando a casa Ciccio Caputo. Il rendimento in campionato della squadra di Paolo Zanetti è stato abbastanza buono, con 32 punti raccolti fino ad ora, a più dieci sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Milan.

Le probabili formazioni di Cremonese-Empoli

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Dessers, Tsadjout. All. Ballardini.

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti.

Dove vedere Cremonese-Empoli

Il match Cremonese-Empoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – US Cremonese pagina Facebook)

Seguici su Google News