Sono stati emessi i primi provvedimenti riguardo il divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Per arrivare a una sentenza definitiva i tempi non saranno brevi ma, nel frattempo, il giudice del Tribunale Civile di Roma ha emesso la decisione ‘provvisoria’ che avrà validità per tutta la durata del processo di separazione tra il campione e la presentatrice

Divorzio Totti Ilary: il giudice da ragione alla Blasi

Ilary Blasi Francesco Totti - Photo Credits Profilo Instagram Ilary Blasi

La richiesta presentata dal legale della showgirl per l’assegno mensile per il mantenimento dei tre figli – Cristian, Chanel e Isabel – è stata di 24mila euro, il doppio rispetto ai 12mila offerti da Totti. Su questo punto ad avere la meglio è stato l’ex calciatore, considerato che il giudice ha ritenuto congrua la cifra di 12.500 euro. Le spese ordinarie invece verranno divise al 50%. Diverso il discorso per le spese scolastiche, fino a oggi sostenute interamente dalla bandiera romanista: in questo caso Francesco contribuirà al 70% mentre al resto provvederà Ilary. La conduttrice dell’Isola dei Famosi può comunque ritenersi ampiamente soddisfatta considerato che – come stabilito da tempo – la mega villa dell’Eur rimarrà in suo possesso (le serrature sono già state sostituite).

L’affidamento dei figli sarà congiunto, con una differenza che riguarda Isabel. La più piccola di casa Totti ha 7 anni e, per questo, la custodia è stata data alla madre, ma la bambina vedrà con frequenza anche il padre (un discorso che riguarda anche vacanze estive e invernali). Totale libertà di scelta per gli altri due figli, che potranno decidere autonomamente con chi passare il proprio tempo e in quale casa trascorrere le proprie serate: Cristian infatti a novembre diventerà maggiorenne, mentre Chanel sta per compiere 16 anni.