Un’altra serata ricca di sorprese e una serie che sembra infinita, ma che martedì giungerà al termine. Anche le semifinali dei playoff di Superlega hanno regalato spettacolo e nessuna delle squadre vuole darsi per vinta ad un passo dalla finale che assegnerà il titolo. La Lube Civitanova ha pareggiato i conti con Milano, così come la Gas Sales Piacenza contro Trento sebbene dopo essere stata in svantaggio nella serie per 2-0. Ecco dunque quello che è successo.
Superlega, semifinali: Lube e Piacenza non si arrendono
Si era ritrovata a sorpresa sotto nella serie, con Milano che sta conducendo i playoff comunque in modo magistrale, a prescindere da come poi finiranno. Il ruggito di Civitanova però si è sentito e ancora una volta ha pareggiato i conti e allungato la serie fino all’ultima e decisiva gara 5. Quello di ieri è stato veramente un incontro combattuto fino all’ultimo e la Power Volley ha avuto un semi-match point dopo che si era portata sul 2-0 (25-23, 25-18). Poi invece è arrivata la risposta di una Lube dura a morire e che ha infilato 3 set consecutivi e ribaltato la situazione (19-25, 22-25, 7-15) ispirata da un super Yant, autore di 26 punti.
Serie pareggiata anche per quanto riguarda il match tra Gas Sales Piacenza e Itas Trentino, con gli emiliani che hanno quindi annullato il 2-0 con cui gli avversari erano partiti fortissimo. Il pubblico forse è stato l’uomo in più, ma la grinta dei biancorossi davanti a quella che di fatto era un’ultima spiaggia ha fatto il suo lavoro. La sfida si è conclusa con il risultato di 3-0 con i padroni di casa che non hanno mai mollato, nemmeno davanti allo svantaggio che aveva riportato avanti Trento e alla fine hanno chiuso il match con 25-21, 25-23, 25-23.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News