Il marito di Gabriella Pession è l’attore irlandese Richard Flood, nato a Dublino nel 1982. 40enne, affascinante, collega, amico e poi diventato il grande amore della sua vita, Flood ha completamente cambiato l’esistenza della nota attrice. La loro storia d’amore è nata sul set della serie televisiva Crossing Lines nel 2012 e da allora non si sono più lasciati. Dopo nemmeno due anni insieme, hanno messo al mondo il loro primo figlio Giulio, nato nel 2014. Nel settembre 2017, Richard Flood e Gabriella Pession si sono uniti in matrimonio a Portofino, con una cerimonia molto intima.
Richard Flood, 40 anni, è un attore di origini irlandesi. Nel 2012 ha recitato nella serie Blood and Steel come Samuel Johanson; nel 2013, nella nuova serie Crossing Lines, interpretando il detective Tommy McConnel; nel 2015 si è unito al cast della nuova serie Red Rock, dove ha interpretato il sovrintendente della polizia James McKay; infine nel 2017 è stato annunciato come nome scelto per il Ford della serie Showtime Shameless, alla quale sta attualmente lavorando.
Richard Flood e Gabriella Pession, il primo incontro
Richard Flood e Gabriella Pession si conoscono nel 2012, sul set della serie Crossing Lines, e si frequentano per diversi anni prima di convolare a nozze nel 2016. Nel 2014 dal loro amore nasce un figlio, il piccolo Giulio, che la coppia ha salutato così sui social: “Benvenuto al mondo nostro piccolo angelo italo-irlandese!”. In una recente intervista, l’attrice ha descritto suo marito come una persona completamente diversa da lei che ha però portato equilibrio nella sua vita: “Siamo diversissimi, io sono passionale vulcanica, emotiva, zero pragmatica. Lui è riflessivo, sensibile, taciturno, logico. Ma vogliamo fare lo stesso cammino di vita. Venivo da esperienze difficili, ma mi sono fatta anche 12 anni di analisi. Ho letto tutto sui narcisi. Mio marito non lo è! È timido, non vuole apparire. Fa questo lavoro con approccio artigianale, di studio”.