David Harbour ha recentemente condiviso una teoria su Stranger Things che lui e Winona Ryder avrebbero elaborato per i loro personaggi Hopper e Joyce Byers. Harbour e Ryder volevano creare un retroscena in cui Hopper fosse il padre di Jonathan perché i due avevano avuto una storia mentre Joyce e il suo ex marito Lonnie si erano lasciati. Poco dopo sono tornati insieme e Joyce non gli ha mai raccontato della notte con Hopper, quindi ha sempre pensato che Jonathan fosse suo figlio. Ai fratelli Duffer questa idea non è per niente piaciuta.

Stranger Things: la storyline di Hopper padre di Jonathan potrebbe avere senso?

Anche se sarebbe stato bello vedere Jonathan avere un padre affettuoso come Hopper, la storyline ideata da Harbour e Ryder fa sembrare Hopper una persona peggiore, non fa avanzare la trama in alcun modo e avrebbe creato un enorme pasticcio che i creatori dello show avrebbero dovuto cercare di sistemare.

Stranger Things ha avuto molti misteri da affrontare nei sette anni di messa in onda su Netflix, e la storyline di Hopper Jonathan non avrebbe aggiunto nulla allo show. Il fulcro della serie è costituito dai personaggi che devono sconfiggere il Laboratorio Hawkins e i numerosi cattivi provenienti dal Sottosopra.

Ci sono state alcune storie d’amore secondarie, come quella di Hopper e Joyce, ma hanno funzionato bene perché perfettamente integrate alla storia principale. Il fatto che Hopper e Joyce stiano insieme dimostra quanto siano legati e siano cresciuti insieme combattendo contro le creature del Sottosopra e salvando Will.

Il fatto che Hopper sia il padre di Will non ha alcun legame con l’obiettivo principale dello show e sembrerebbe una trama casuale buttata lì solo per suscitare polemiche. Jonathan ha già abbastanza da fare, essendo una figura paterna per suo fratello, affrontando la situazione di lui e Nancy e cercando di sconfiggere Vecna. Inoltre, scoprire che Hopper è suo padre aggiungerebbe ulteriore stress a Jonathan.

Il segreto di Hopper in Stranger Things avrebbe sollevato domande inutili

Stranger Things avrebbe perso molto tempo a rispondere a domande che si sarebbero potute evitare: i fan vorrebbero risposte su come sia avvenuta la relazione, sul perché non sia mai venuta fuori prima e se Hopper fosse consapevole di essere il padre.

Se lo sapeva, perché non ha detto nulla prima? Questo creerebbe molti problemi nella dinamica tra Jonathan, Will e Joyce, facendola apparire come una cattiva madre per aver mentito al figlio per tutta la vita. Lo show potrebbe anche far sentire i fan in colpa per Lonnie, il che non è utile, visto che non era una brava persona e non è nemmeno più rilevante per la storia.

Seguici su Google News