Abbiamo imparato a conoscere Cloris Brosca quando vestiva i panni della Zingara personaggio che ha raggiunto il grande successo nella trasmissione dell’access time di Raiuno anni Novanta “Luna Park”.

Cloris Brosca, il ritorno della Zingara di Luna Park in tv

Cloris Brosca cosa fa adesso al Zingara di Luna Park

L’attrice sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno” in onda dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla conduttrice Serena Bortone. Nata a Napoli nel 1957, Cloris lavora in teatro, cinema e televisione al fianco di Gigi Proietti e Massimo Troisi tra i tantissimi artisti con i quali ha collaborato. Arriva alla Rai per puro caso quando anche il ragazzo che frequentava all’epoca deve sostenere un provino per l’azienda di Viale Mazzini. La Brosca supera brillantemente le selezioni ed ottiene il ruolo di “Zingara” per il programma dell’access time “Luna Park“: ottiene un grande successo tanto da ritagliarsi uno spin off che la vedrà protagonista di uno show itinerante andato in onda per circa otto anni.

Successivamente lavora con Michele Guardì conducendo “I Fatti Vostri” tra il 2000 ed il 2001, per poi apparire in serie come Raccontami, Che Dio Ci Aiuti, La Squadra. Nella scorsa stagione di Citofonare Raidue è ritornata in tv al fianco di Simona Ventura e Paola Perego. Sulla sfera sentimentale, l’attrice è legata da circa vent’anni ad un cardiologo di nome Fabrizio. Ospite di “Vieni Da Me” dove il marito aveva realizzato per lei un videomessaggio, aveva raccontato: “Ci siamo sposati senza dirlo a nessuno. Per evitare quella pesantezza dell’organizzazione..Siamo stati due paurosi”

Seguici su Google News