Trovato il corpo senza vita di Virginia von Fürstenberg, nipote di Gianni Agnelli e cugina di Lapo Elkann. Il cadavere della donna è stato rinvenuto al primo piano di un hotel di Merano; gli inquirenti escludono la possibile presenza di ulteriori persone nell’accaduto, avvallando l’ipotesi di un gesto, presumibilmente, volontario.

Virginia von Fürstenberg, morta la nipote di Gianni Agnelli

Virginia von Fürstenberg

Si è spenta Virginia von Fürstenberg, nipote di Gianni Agnelli e cugina di Lapo Elkann. La donna è, presumibilmente, precipitata da un piano dell’Hotel Palace di Merano. Virginia aveva 48 anni; figlia di Sebastien Egon von Fürstenberg e Elisabetta Guarnati. Artista e stilista, la nonna di Virginia era Clara Agnelli, sorella di Gianni.

Mercoledì 10 maggio è stato rinvenuto il corpo della donna, privo di vita, su di un terrazzo al primo piano dell’albergo. L’ ipotesi più accreditata è che si tratti di suicidio; gli inquirenti, infatti, hanno escluso fin dal primo momento il coinvolgimento, nell’atto, di ulteriori persone.

Chi era Virginia?

Nata a Genova il 5 ottobre 1974, Virginia era anche la nipote Ira von Fürstenberg, indimenticabile attrice, sorella del padre. Debutta nel mondo della moda nel 2011, seguendo l’esempio di un altro zio importante; il principe Egon. Quell’anno, con una presentazione Teatro Filodrammatici di Milano, lancia la sua prima linea di abiti che, in seguito, sarà venduta in alcuni negozi di Milano, Firenze e Roma. Per quanto riguarda la vita privata, Virginia lascia cinque figli avuti tre matrimoni diversi. L’ultima separazione ,avvenuta nel 2020, con Janusz Gawronski, appartenente a una famiglia polacca di nobili natali. Appena poco tempo fa, a febbraio precisamente, si allontana da casa; il padre aveva poi denunciato la scomparsa ma, in seguito, la donna era stata ritrovata.

Seguici su Google News