Tra oggi e domani si disputa l’ottava giornata della poule scudetto e promozione della Serie A Femminile. Ci si avvicina a grandi passi verso la conclusione di una lunga stagione, la prima con questo nuovo formato che ha consentito di allungare i tempi, incrementando il numero di partite. Se nella poule scudetto appare ormai quasi tutto deciso, così non è nella poule salvezza in cui alcuni risultati possono ribaltare la situazione. Ecco dunque cosa riserva il programma odierno.

Serie A Femminile, il programma dell’ottava giornata di poule scudetto e salvezza

AS Roma Femminile (Crediti foto: AS Roma Femminile | Twitter)

Si parte quest’oggi alle 12.30 con la sfida salvezza tra Pomigliano e Sassuolo. Se le neroverdi sono abbondantemente salve, non è così per la formazione ospite che si trova con appena 3 punti in più del duo di fondo classifica composto da Parma e Sampdoria. In contemporanea toccherà ad Inter e Fiorentina scendere in campo: le due squadre in questo caso si contendono il quarto posto, ma hanno delle mire anche sul terzo occupato dal Milan, che oggi gioca alle 14.30 con la capolista e campione d’Italia Roma. Ci si aspetta una gara di alto livello. Le giallorosse hanno già festeggiato, e con largo anticipo, lo scudetto. Le rossonere invece vogliono mantenere il terzo posto faticosamente conquistato.

Infine, chiude il turno domani alle 12.30 lo scontro salvezza tra il Parma e il Como. le crociate sperano di poter sfruttare il turno di riposo della Sampdoria per creare un piccolo margine di vantaggio sulle avversarie. Le lombarde invece non hanno troppi timori, essendo salde a quota 24 punti.

Sabato 13 Maggio
Pomigliano-Sassuolo ore 12.30
Inter-Fiorentina ore 12.30
Milan-Roma ore 14.30

Domenica 14 Maggio
Parma-Como ore 12.30

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News