Torna nel weekend il campionato di Serie A giunto alla trentacinquesima giornata di campionato. Sfida nello specifico è Salernitana-Atalanta, in campo oggi alle ore 15:00. Basta davvero poco per i granata di Paulo Sousa per raggiungere la salvezza, non sono ammessi altri intoppi. Gian Piero Gasperini e i suoi inseguono invece il quarto posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Salernitana-Atalanta: il momento delle due squadre

Dopo i pareggi di spessore contro Napoli e Fiorentina, la Salernitana è incappata in una brutta battuta d’arresto al Castellani contro l’Empoli. Un ko che comunque mantiene la squadra di Paulo Sousa a +8 sul terzultimo posto in classifica, piazzamento che comporterebbe la retrocessione in Serie B. Tranquillo, quindi, tutto l’ambiente che vuole ufficializzare al più presto, però, la permanenza nella massima serie di calcio nostrana. Oggi potrebbe essere compiuto un passo importante.

A Salerno arriva l’Atalanta che, nell’ultimo turno, ha incassato una pesante sconfitta contro la Juventus, un 0-2 che ha di fatto ridotto le speranze bergamasche di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. La Dea si trova al sesto posto in classifica a quota 58 punti che, ad oggi, la qualificherebbero alla prossima edizione dell’Europa League. Sfruttando i tanti impegni europei delle rivali, Gian Piero Gasperini spera di riascoltare nuovamente il jingle della coppa dalle grandi orecchie: errori, però, non sono più ammessi.

Salernitana-Atalanta: le probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Dia; Botheim.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Muriel; Zapata

Dove guardarla in tv

Salernitana-Atalanta, con calcio d’inizio alle 15 allo Stadio Arechi di Salerno, sarà trasmessa in esclusiva in diretta tv su Dazn. In streaming su smartphone, tablet e pc sarà disponibile sull’app e sulla piattaforma Dazn.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News