Mattia Zenzola nasce a Bari il 15 gennaio del 2004. Ancora bambino, si appassiona al mondo del ballo nel modo più naturale possibile: la madre è infatti una insegnante di zumba e Mattia in tenera età comincia a muovere i suoi primi passi. Non solo, perché da piccolo ha l’opportunità di trovarsi a stretto contatto con il ballerino e coreografo colombiano Alberto “Beto” Perez, l’inventore della zumba. Mattia si specializza poi nel ballo latino americano.

Riguardo la sua vita privata e sentimentale, ci si chiede se Mattia Zenzola abbia o no la fidanzata o se è single. Purtroppo non abbiamo informazioni a riguardo. Sembra però che non sia fidanzato.

Caratterialmente si descrive come un ragazzo molto indeciso, ha anche difficoltà a scegliere tra due magliette da indossare. Ma allo stesso tempo è molto determinato. Infatti se ha un obiettivo fa di tutto per raggiungerlo.

Mattia Zenzola è entrato nella scuola durante l’edizione di Amici 21. Visto che il banco per la disciplina latino americano è solo uno al momento, l’artista si era esibito insieme ad altri due ballerini. Raimondo Todaro era rimasto colpito dalle sue doti e successivamente il ragazzo aveva ottenuto un banco.

Ad un certo punto del suo percorso, Mattia ha vissuto una situazione delicata. Ha subito infatti un infortunio e non ha potuto ballare per un po’. La cosa non si è risolta in breve tempo e così è stato costretto a lasciare la scuola. Raimondo Todaro, però, gli ha promesso un banco per l’edizione successiva del talent: Mattia Zenzola è un ballerino di Amici 22.