Inizia il weekend di campionato cadetto in Serie B 2022/2023, giunto alla trentottesima giornata. La sfida nello specifico è Modena-Sudtirol: i sogni playoff per i Canarini sono ormai svaniti in virtù dei peggiori risultati ottenuti negli scontri diretti contro il Palermo, mentre i bolzanini tenteranno di difendere il quarto, preziosissimo, posto valido per il torneo di fine regular season. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Modena-Sudtirol: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)

Il Modena, padrone di casa per questo match, occupa attualmente la tredicesima posizione a 45 punti in classifica. Nelle ultime cinque gare giocate nel campionato cadetto la rosa guidata da Attilio Tesser ha collezionato tre pareggi e due sconfitte, trend sicuramente non positivo, ma la formazione emiliana può essere felice del torneo di Serie B disputato con la salvezza comodamente raggiunta al primo anno dal ritorno in cadetteria.

Il Sudtirol, ospite per questo match, occupa attualmente la quarta posizione in classifica a quota 58 punti. Nelle ultime cinque gare i biancorossi hanno rimediato ben tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. La formazione di Pierpaolo Bisoli, anch’essa neopromossa, si è superata conquistato prima la salvezza, poi un posto nei playoff promozione della cadetteria. Ora i nordici dovranno difendere il quarto posto valido per un sorteggio più morbido.

Modena-Sudtirol: le probabili formazioni

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada; Mosti, Diaw.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Carretta, Tait, Belardinelli, Rover; Mazzocchi, Odogwu.

Dove guardarla in tv

Modena-Sudtirol, in programma questa sera alle 20:30 allo stadio “Braglia” di Modena si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News