Wilma Goich è l’ex moglie di Edoardo Vianello, nata nel 1945 a Cairo Montenotte, da genitori dalmati italiani, mostra fina da bambina una predisposizione per il canto e la musica.

È diventata famosa negli anni sessanta grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo del 1965, con la canzone “Le colline sono in fiore”. Tra gli altri successi, ricordiamo: “In un fiore”, “Attenti all’amore”, “Se stasera sono qui” (scritta da Luigi Tenco), “Per vedere quanto grande è il mondo”, “Gli occhi miei”, “Finalmente” e “Baci baci baci”. Dopo aver avuto una relazione con Teo Teocoli, nel 1967 ha sposato Edoardo Vianello e nel 1970 è nata la loro unica figlia Susanna, prematuramente scomparsa nel 2020. Negli anni settanta marito e meglio hanno fondato il duo musicale I Vianella.

Wilma Goich, ex moglie di Edoardo Vianello: perché si sono lasciati?

La storia d’amore tra Wilma Goich e l‘ex marito Edoardo Vianello è durata 14 anni, fino alla separazione nel 1981: “È finita perché lui si è fidanzato con un’altra. Come era l’altra? Bella, molto più vamp, forse si era stancato della ragazzina. Lei però era gelosa che io e Edoardo cantavamo insieme e alla fine è riuscita a separarci. Come ho reagito? Non bene, però non aggiungo altro, sennò ci mettiamo una settimana. Ho sofferto molto, immaginavo che il matrimonio era eterno. Ad un certo punto però è finita e ci siamo separati. E’ stato un periodo difficile, ci ho messo un po a ritrovare me stessa”, ha detto la cantante nel 2019 a Vieni da me su Rai 1. I due ex coniugi si sono riavvicinati dopo la tragica morte della figlia Susanna, scomparsa ad aprile 2020: “Anche Edoardo mi sta vicino perché soffre come me, è suo padre, Si siamo tuti riavvicinati ma non è sufficiente perché manca lei ed è difficile riempire questo vuoto”, ha detto la Goich a Storie italiane.

Wilma Goich per la prima volta ha parlato della dolorosa perdita della loro figlia Susanna, avvenuta ormai due anni fa, e della nuova moglie di Vianello, Frida, arrivata in famiglia inizialmente come donna delle pulizie e dopo un anno diventata la sua compagna. “Edoardo non era molto presente perché era molto preso dalla nuova famiglia probabilmente c’era anche una forma di gelosia da parte della nuova compagna”, ha raccontato la concorrente. L’ex marito non c’è stato neanche nel momento della morte della figlia e nel periodo passato ricoverata in una clinica. Wilma Goich crede che gran parte della colpa dell’assenza sia sua, ma che na parte ce l’abbia anche la moglie Frida:

«Sono passati due anni e mezzo da quando non c’è più mia figlia, lui non è mai venuto in clinica perché Frida diceva che avrebbe preso il Covid. Ho dovuto dirgli da sola che Susanna non c’era più, l’ho chiamato alle tre di notte, lui non si è mosso da casa, non so perché. Doveva essere lei a a dire vai. Se non l’ha fatto un pò di colpa ce l’ha anche lei , ma la maggior parte è sua perché doveva dire “me ne frego e vado da mia figlia”. Era suo padre». 

Seguici su Google News