Lou Bega, ha portato al successo una delle hit globali del 1999, Mambo No 5, remake del brano strumentale di Perez Prado del 1950.

Lou Bega, il successo di Mambo No 5

Lou Bega

Stasera l’artista sarà tra gli ospiti dello show condotto da Carlo “I Migliori Anni Dell’Estate” a partire dalle 21:30 su Raiuno. Nato a Monaco di Baviera nel 1975 da madre siciliana e padre ugandese, trascorre la sua adolescenza a Miami. Con il primo approccio alla musica, il singolo Mambo No 5, nel quale riprende un brano di Perez Prado del 1950, ottiene un successo mondiale, raggiungendo le posizioni più alte delle chart europee ed americane diventando un vero e proprio tormentone che anticipa l’uscita dell’album “A Little Bit Of Mambo. Il primo lavoro in studio ottiene il triplo disco di platino e contiene oltre alla mega hit, 1+1=2I got a girl e Tricky Tricky.

Nel 2001 arriva il secondo album, Ladies And Gentleman nel quale figura un duetto con i Compay Segundo, Baby Keep Smiling. Dopo quattro anni di pausa pubblica Lounatic, che nel 2005 gli vale il Premio Carosone per l’esecuzione di You Wanna Be Americano, cover di Tu Vuò Fa L’Americano di Renato Carosone. Sotto la sfera sentimentale, sappiamo che l’artista è legato alla moglie, la cantautrice Jenieva Jane B, insieme alla quale ha realizzato alcuni duetti con la moglie sotto il nome David & Jenieva a tema cristiano a segnare la sua conversione alla religione come ha raccontato nel corso di un’intervista a The Last Reformation:

“Quando facciamo colazione, quando andiamo a letto, lui è presente, siamo in conversazione con il creatore dell’universo”

Nel 2019 si è esibito a Cesena per il Popolo Della Famiglia

Seguici su Google News