Prosegue nel weekend il campionato di Serie A che, giunto alla trentasettesima giornata di campionato, è pronto ad intrattenere milioni di italiani. Uno dei match pomeridiani sarà Bologna -Napoli: i Felsinei per chiudere nella prima metà della classifica, i partenopei per regalarsi un finale da nuovi campioni d’Italia. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna, ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta TV.
Bologna-Napoli: il momento delle due squadre
Il Napoli è stato inarrestabile fino ad ora in questa stagione. Gli azzurri hanno dominato il campionato oltre a ben figurare in Champions League, arrivando fino ai quarti di finale contro il Milan. I partenopei, infatti, sono saldamente primi con 86 punti, con tutta la concorrenza ‘messa’ a distanza siderale, con la Lazio terza e l’Inter secondo (momentaneamente) che non sono mai riuscite a dare fastidio ai nuovi campioni d’Italia.
Il Bologna ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo degli ultimi anni: una salvezza tranquilla. La società ha deciso di cambiare allenatore dopo un inizio altalenante, affidandosi a Thiago Motta. Il club ha raccolto 50 punti e sognava l’Europa, ma il calo avuto nelle ultime uscite ha fatto tramontare le ambizioni europee. La salvezza, comunque, è già acquisita con largo anticipo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 5-1 in casa della Cremonese.
Bologna-Napoli: le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Dove guardarla in TV
Il match tra Bologna e Napoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Google News
(Credit foto – pagina Facebook SSC Napoli)