Il campionato di Serie A, nonostante l’ultima vittoria casalinga in rimonta ottenuta contro la Roma, non regalerà ai gigliati la possibilità di disputare l’Europa nella prossima stagione. Una speranza di tornare a competere sui campi del Vecchio Continente, però, ancora esiste: vincendo la finale di Conference League contro il temibilissimo West Ham, infatti, la compagine di Vincenzo Italiano non solo lascerebbe il trofeo in Italia (attualmente nella bacheca giallorossa di Trigoria) ma staccherebbe un prezioso biglietto per disputare l’Europa League. Il campo resta, quindi, il focus principale dei toscani, ma il calciomercato della Fiorentina è comunque in fermento: l’obiettivo è migliorare il reparto difensivo.

Calciomercato Fiorentina, difesa da registrare: Ampadu è fortemente nel mirino

(Credit foto – Getty Images)

Migliorare questa stagione che ha (ri)portato la Fiorentina a disputare due finali (la prima persa contro l’Inter in Coppa Italia, la seconda in attesa di essere giocata contro gli Hammers) non sarà così semplice. Le trattative estive, però, potrebbero aiutare gli uomini mercato della Viola nella bella e calda stagione. Uno dei calciatori visionati, in questo senso, è Ethan Ampadu: il difensore gallese è attualmente in prestito allo Spezia, ma è di proprietà del Chelsea. I toscani sono molto interessati al suo cartellino e i Blues non sembrano invece propensi a mantenere in rosa il centrale. Il contratto dell’anglosassone scadrà nel 2024 e potrebbe essere preso a prezzo di saldo.

La stagione del giocatore gallese

Il ventiduenne ormai conosce molto bene la nostra Serie A dopo aver giocato con Venezia e, appunto, Spezia. In questa stagione si è conquistato la titolarità al Picco mettendo insieme 33 presenze e 1 gol. Importante il suo apporto nella corsa salvezza che vede i liguri davvero nei guai quando manca una sola partita al termine del campionato: la Fiorentina potrebbe regalare al ragazzo nato a Exeter la possibilità, finalmente, di competere per qualcosa di più importante.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News