Il grande campionato, il primo della storia in Serie A, del Monza ha certamente stupito positivamente tutti gli addetti ai lavori. È vero, la costruzione della rosa messa a punto in estate dal duo Berlusconi-Galliani era stata molto interessante, con i brianzoli che non sembravano implicati nella lotta per non retrocedere. Questa previsione non solo è stata centrata, ma fortemente superata: i biancorossi hanno innescato la quinta marcia, dopo l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino, mettendosi a ridosso della zona europea grazie a un gioco davvero spumeggiante. Una delle colonne di queste storiche annate dei lombardi è certamente Carlos Augusto, terzino sinistro che a suon di ottime prestazioni sta accendendo gli appetiti di tante big italiane.
Carlos Augusto si è messo in mostra anche in Serie A: piace alle milanesi, alla Juventus e al Napoli
Un torneo incredibile quello disputato dal terzino sinistro brasiliano che segna come un centrocampista d’inserimento. Carlos Augusto è al suo terzo anno in Brianza e, dopo aver centrato la promozione in Serie B, si è tolto l’enorme soddisfazione, insieme ai compagni di squadra, di certificare la salvezza con larghissimo anticipo. Il sudamericano è certamente una delle armi segrete del gioco dei Bagai: corsa e tecnica al servizio della squadra, il tornante ha messo insieme 35 presenze vergate da 6 gol e 5 assist.
Numeri molto importanti che hanno attivato i radar di mezza Serie A: sul calciatore di Adriano Galliani sono piombate le due milanesi, la Juventus e il Napoli, con la Roma che osserva più da lontano. Raffaele Palladino sembra rassegnato alla sua partenza: “Carlos Augusto? Top player, sono scelte che farà la società. Io so solo che il suo campionato è stato impressionante“. Tradotto: con l’offerta giusta di una società più grande, impossibile opporsi alla cessione. Il Monza si prepara, quindi, a mettere su una sorta di asta per il suo esterno basso: sarà un mercato bollente, anche in uscita.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News