La gara di Max Verstappen al Gran Premio di Monaco è stata praticamente perfetta. Ha saputo gestire al meglio la situazione e sfruttarla a suo vantaggio per mantenere la leadership dall’inizio alla fine. Così ha alimentato anche il suo distacco in classifica generale sul compagno di squadra Sergio Perez e poi ha festeggiato la bella vittoria. Al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni.
Max Verstappen: “La gara? Una questione di gestione”
Queste dunque le parole di Max Verstappen al termine della gara: “E’ stato piuttosto frenetico verso la fine, ma credo anche che l’intera gara sia stata tutta una questione di gestione, perché Fernando partendo sul duro mi ha fatto fare uno stint molto lungo, probabilmente quasi il doppio di quello che avremmo voluto. Ma a causa della pioggia nella zona, non abbiamo potuto fermarci prima. Se fosse stato bello e soleggiato, mi sarei fermato con la gomma dura, per poi recuperare e aspettare che Fernando facesse il suo pit stop. Ma non potevamo farlo perché c’era il rischio di pioggia, quindi sono dovuto rimanere fuori”.
Poi un pensiero al record di vittorie in Red Bull di Sebastian Vettel, battuto quest’oggi: “Se hai una buona macchina per un po’ di tempo, puoi raggiungere questi numeri, ma sì, è fantastico. Non avrei mai pensato di trovarmi in questa posizione nella mia carriera quando ero piccolo. Voglio dire, volevo diventare un pilota di Formula Uno e ora vincere queste gare è fantastico. È meglio di quanto potessi immaginare”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News