Netflix si stava preparando per iniziare le riprese dell’ultima stagione di Stranger Things, ma ahimé è stata costretta a sospendere la serie a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso. Ma quando effettivamente potremo scoprire la sua ultima e quinta stagione?
Stranger Things 5: Finn Wolfhard ha confermato di aver letto le sceneggiature (non tutte) della quinta stagione
La quinta stagione di Stranger Things è in fase di scrittura sin dalla fine dell’anno scorso, quindi si potrebbe pensare che gli sceneggiatori abbiano finito più di qualche script, ed effettivamente è così. In una nuova intervista con Collider, la star di Stranger Things Finn Wolfhard ha rivelato di aver letto alcune delle sceneggiature della stagione finale e che alcune erano già state completate prima dello sciopero degli sceneggiatori.
“Beh, penso che risponda a una quantità pazzesca di domande sulla storia di Stranger Things, sulla costruzione del mondo”, ha rivelato Wolfhard. “Penso che molte persone saranno felici di tornare – È l’ultima stagione, quindi vogliamo tornare alle radici del motivo per cui lo show era così speciale in primo luogo, e perché le dinamiche sono così speciali in primo luogo, e una sorta di ritorno a questo. Sarà davvero emozionante. Sono entusiasta, ovviamente, di tornare a girarlo. Penso che sarà molto triste, ma sono anche entusiasta, come fan, di entrare nel film, e sono entusiasta di vedere dove tutti… Non sapevo ancora come finiva, davvero. Ho letto solo i primi tre, quindi vedremo. Ma sì, sono entusiasta di vedere dove andranno a finire i viaggi di tutti i personaggi”.
I creatori di Stranger Things annunciano che la stagione finale è sospesa a causa dello sciopero degli sceneggiatori
In precedenza è stato rivelato che Netflix e i fratelli Duffer hanno deciso di sospendere le riprese dell’ultima stagione, per sostenere lo sciopero. I fratelli Duffer hanno condiviso una breve dichiarazione attraverso l’account Twitter ufficiale della writer’s room dello show che conferma la sospensione della pre-produzione fino alla fine dello sciopero.
“I Duffer sono qui. La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e la troupe, non è possibile durante questo sciopero”, hanno scritto i fratelli Duffer. “Speriamo che si raggiunga presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora… passo e chiudo. #wgastrong”
Seguici su Google News