Ieri si è concluso il torneo femminile e oggi invece si chiuderà quello maschile. Alle 14.30 prenderà il via il match tra Novak Djokovic e Casper Ruud, valido per la finale del Roland Garros. Il serbo i grandi appuntamenti difficilmente li sbaglia ed è arrivato in finale con la piena volontà di sottolineare questo fatto. Dal canto suo il norvegese vuole provare vincere il suo primo grande slam, essendo questa la terza finale conquistata in carriera. Ecco dunque le ultime sul match Djokovic-Ruud e dove vedere in diretta televisiva.

Djokovic-Ruud, le ultime sulla finale

Non è una finale per deboli di cuore, come del resto non lo sono state per niente le semifinali. Prima fra tutte quella tra Djokovic e Alcaraz che ha visto il serbo sopravvivere alla maratona di colpi fantascientifici e aggiudicarsi un posto nell’ultimo atto. Alla fine infatti si è imposto in 4 set per 6-3, 5-7, 6-1, 6-1 con i guai fisici che hanno un poco tormentato lo spagnolo.

Anche Casper Ruud però non vuole essere da meno e sa di avere tutte le carte in regola per giocarsi l’incontro. Contro Zverev ha dimostrato la sua solidità, gestendo perfettamente la gara e chiudendola in tre set per 6-3, 6-4, 6-0. Questo sarà il quinto incrocio tra i due tennisti e fin qui ad aggiudicarseli tutti è stato il serbo, attuale numero 3 del ranking. Il norvegese però, giunto alla sua terza finale in un grande slam, vuole finalmente poter alzare al cielo la coppa.

Dove vedere il match in diretta

La sfida sarà trasmessa in diretta su Eurosport, che si è aggiudicato i diritti per la messa in onda di tutte le gare del Roland Garros. Pertanto, il match sarà visibile anche su Sky e DAZN che inglobano il canale nella loro offerta.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News