Novità in casa Brindisi: ieri pomeriggio attraverso una nota ufficiale da parte della società è stato reso noto il nuovo capo allenatore della squadra. Si tratta di Fabio Corbani, che nella stagione appena conclusa aveva fatto da vice a Francesco Vitucci. Per lui si tratta di una nuova esperienza da capo allenatore dopo l’ultima con l’Orzinuovi e con un passato, tra le altre e seppur breve, a Cantù e alla Virtus Roma.
Fabio Corbani nuovo allenatore di Brindisi: la nota
Questo dunque il comunicato ufficiale da parte del club pugliese che ha reso nota la promozione del tecnico. Insieme a lui è arrivato anche il nuovo direttore sportivo Leo De Rycke: “Happy Casa Brindisi comunica di aver affidato la panchina biancoazzurra a Fabio Corbani, già vice allenatore durante la scorsa stagione sportiva. Allenatore esperto dotato di grande passione, competenza e personalità, ha segnato il suo debutto da primo allenatore della Happy Casa il 19 maggio in occasione dell’ultima gara ufficiale della stagione nei playoff scudetto contro la Virtus Bologna, sostituendo in panchina lo squalificato Frank Vitucci.
Per lui si tratta di un ritorno da capo allenatore in Serie A, quando nella prima parte della stagione 2015/16 guidò la Pallacanestro Cantù in LBA e Europe Cup fino al cambio di gestione della proprietà straniera. Esperto conoscitore della pallacanestro giovanile, detiene il record di quattro scudetti juniores vinti in dieci anni, riconosciuto dal Premio Reverberi 2009 per la sezione giovanile (Treviso) e la qualifica di ‘Allenatore Benemerito’ dalla Federazione Italiana Pallacanestro nel 2016″
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News