Umore altissimo in casa Virtus Bologna dopo l’importante vittoria maturata ieri contro l’Olimpia Milano. Le V nere si sono imposte per 93-89 e hanno portato la serie sul 2-2, riaprendo definitivamente tutti i giochi. Bella la cornice di pubblico che ha esaltato ancora di più il modo in cui il successo è arrivato, ovvero dopo due overtime. Così non si è nascosto Sergio Scariolo che ora è già pronto con tutta la squadra a concentrarsi su gara 5.
Sergio Scariolo: “Felici per la vittoria e per aver pareggiato la serie”
Queste dunque alcune delle parole del tecnico della Virtus Bologna rilasciate ai microfoni del club: “Siamo felici per questa grande vittoria, per aver vinto due partite di fila e per aver pareggiato la serie. Credo che abbiamo giocato 33-34 minuti ad altissimo livello, anche più di quanto mi aspettassi, come dobbiamo riconoscere che abbiamo commesso una serie di errori abbastanza infantili, nella parte centrale. Appena abbiamo preso il massimo vantaggio ho visto qualche celebrazione di troppo: è tanti anni che faccio questo mestiere e so che quando si esagera con le celebrazioni si sta perdendo concentrazione. Abbiamo perso qualche palla banale, accelerato qualche azione banale e abbiamo perso qual pizzico di attenzione in difesa che ha permesso ad una grande squadra come Milano di rientrare.
Esaltata anche la grandezza di Milano: “Siamo riusciti a creare un margine di sicurezza che abbiamo perso di nuovo due o tre volte, ma è ammirevole come la squadra che aveva perso l’inerzia nel cammino vincente sia riuscito a ritrovarla con grande sforzo e lucidità ritrovata poi nei supplementari. Grande vittoria contro una grande squadra, più esperta di noi: sicuramente hanno questa capacità di non demoralizzarsi e di non perdere la concentrazione anche sotto di 18. Hanno dimostrato una volta in più perchè stanno davanti a tutti”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News