Sono immagini impressionanti quelle che arrivano dal centro di Parigi, dal 5/0 arrondissement, dove è crollata la facciata di un edificio in seguito ad un esplosione, presumibilmente la facciata di una scuola di musica americana “Accademia americana”, che si trova accanto all’ospedale Val de Grace. Si registrano anche diversi palazzi in fiamme. Le origini del crollo sono per ora sconosciute, ma potrebbe trattarsi di una fuga di gas perché molti testimoni dichiarano di aver sentito un forte odore di gas prima dell’esplosione.

Almeno un palazzo è crollato, una densa nube di fumo nero è visibile da tutta la città. Sul posto stanno accorrendo pompieri e ambulanze.

Una violenta esplosione ha scosso rue Saint-Jacques nel quinto arrondissement di Parigi, vicino al Pantheon, non lontano dal quartiere latino. 

Si tratterebbe di una fuga di gas che ha portato al crollo della facciata di un edificio e ha innescato incendi in una serie di edifici. Lo riporta Le Figaro citando autorità locali. “Gli edifici sono in fiamme, state alla larga per consentire ai vigili del fuoco di intervenire”, ha dichiarato il funzionario Edouard Civel.

I pompieri di Parigi hanno isolato tutto il quartiere dove si trova l’edificio crollato, è impossibile prendere la rue Saint-Jacques, che parte dalla Sorbona. Una ragazza che era nei paraggi al momento dell’esplosione ha testimoniato a Bfm Tv: “Non ho mai sentito niente di più forte”, ha detto, aggiungendo di aver sentito “un forte odore di gas” nella zona.