Alla Virtus Bologna serviva una prestazione al limite del perfetto e così è stato. Le V nere si sono imposte su Milano in gara 6 per 85-66 e hanno così allungato la serie fino all’ultima e decisiva gara 7. Euforia tra gli spalti e anche in panchina, sebbene ben più moderata visto l’imminente prossimo impegno. D’altro canto, il tecnico Sergio Scariolo ha analizzato la gara nel post-partita di dialogo con la stampa. Ecco le sue parole.

Sergio Scariolo: “Abbiamo voglia, desiderio, di continuare a competere con grande orgoglio”

Queste dunque le parole del tecnico della Virtus Bologna raccolte dai canali ufficiali bianconeri: “Voglio ringraziare i nostri tifosi nella ultima partita in casa perchè penso che abbiano vissuto una grande stagione. Hanno accompagnato una squadra che li ha resi orgogliosi dello sforzo e dell’impegno con cui ha giocato nel corso di tutta la stagione e che ha dovuto superare momenti drammatici per gli infortuni, anche per molti mesi, ma non ha mai abbassato la testa ed è riuscita una volta ritrovato un livello di salute, un buon livello di competitività. Per cui ancora grazie ai nostri tifosi per tutta la stagione, anche stasera, poi poco da dire. Abbiamo difeso bene, attaccato di squadra, senza necessità di eroismi, prodezze, ma semplicemente applicando il piano partita e condividendo la palla come va fatto. Specialmente dopo il primo quarto l’energia difensiva è stata adeguata alla circostanza.

Poi su gara 7: “Ora riposeremo un po’ preparandoci per la prossima. A Gara 7 ci penseremo perchè abbiamo appena finito Gara 6. La rivedremo, ragioneremo sulle cose che abbiamo fatto e cercheremo di prevedere gli aggiustamenti che loro faranno: dovremo prepararci per andare con molta serenità, molta tranquillità per questa partita, dove non abbiamo un grande peso sulle spalle in termini di responsabilità ma abbiamo voglia, desiderio, di continuare a competere con grande orgoglio come abbiamo fatto sino ad adesso.” 

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News