Se sei all’interno di questa pagina molto probabilmente sei alla ricerca di un fotografo per il tuo matrimonio a Roma e ti interessa sapere quali sono i servizi fotografici più richiesti in questo momento.
Quali sono i servizi fotografici più richiesti delle coppie che si sposano a Roma?
Sposarsi è sempre un traguardo importante della vita, soprattutto se dopo tanto tempo che si sta insieme ad una persona ci si accorge che è il momento giusto di lanciarsi nella splendida avventura della vita matrimoniale.
Dare importanza al giorno del proprio matrimonio significa anche voler celebrare il magico evento in un luogo autentico e originale, “senza se e senza ma” per intenderci. Infatti, Roma, la città eterna è ricca di ogni bellezza architettonica, accoglie ogni anno migliaia di coppie che hanno voglia di celebrare le nozze in una splendida cornice tutta romana.
A questo punto è bene comprendere quali sono i servizi fotografici che le coppie vogliono per il loro matrimonio a Roma.
Al di là dei servizi più comuni quali: foto matrimonio e video per il matrimonio, Roma è una città che si presta molto per determinati servizi, vediamo insieme quali sono:
- Servizio prematrimoniale
Il servizio fotografico prima del giorno del matrimonio è un trend che da molti anni le coppie inseguono. A quanto pare, piace davvero tanto alle coppie e il suo obiettivo è quello di raccontare al meglio la storia d’amore della coppia.
In genere i futuri sposi scelgono una o due location diverse per farsi fotografare e possiamo dire apertamente che Roma offre a riguardo davvero tanto in termini di location per effettuare questo servizio.
Le location da scegliere possono essere all’aperto, in mezzo al fascino della natura romana oppure in una località di mare come, ad esempio, lungo le spiagge a Lido di Ostia. Ma molti futuri sposi scelgono di fare il loro servizio fotografico prematrimoniale nella città di origine o dove hanno ricevuto la proposta di matrimonio.
Il servizio prematrimoniale può essere effettuato pochi giorni prima della data del matrimonio e in genere la coppia può scegliere di farsi fotografare con abiti di uso quotidiano.
La futura sposa non deve sforzarsi di farsi fare un’acconciatura capelli alla perfezione o di pensare al trucco come un qualcosa di simile al giorno del matrimonio.
Il senso di questo servizio è raccontare una storia d’amore fatta di complicità, naturalezza e spensieratezza.
Ovviamente in questo caso va ribadito che oltre al servizio fotografico prematrimoniale può essere associato il video prematrimoniale che ha la stessa funzione ma cambia la tipologia di contenuto.
- Servizio fotografico notturno
Roma è una città che sa offrire davvero tante emozioni, sia di giorno che di notte.
I colori delle luci che illuminano la città nella notte sono davvero degli elementi che un fotografo non può fare a meno di cogliere attraverso il servizio fotografico notturno per la coppia.
Infatti, a questo proposito per chi decide di sposarsi a Roma, è importante sottolineare che il servizio fotografico notturno verrà eseguito in una delle location più note della capitale, a scelta tra Colosseo e Fori Imperiali o Castel Sant’Angelo e San Pietro.
Il servizio notturno può essere eseguito nei giorni successivi del matrimonio, entro 90 giorni dalla data delle nozze. Lo studio fotografico Colizzi da più di 30 anni offre gratuitamente a tutte le coppie di sposi uno shooting notturno dal sapore romantico e ricco di storia.
Come scegliere il fotografo a Roma per il matrimonio?
Scegliere il fotografo per il tuo matrimonio a Roma potrebbe essere una decisione davvero importante. Si tratta di indirizzare una scelta nei confronti di chi avrà il compito e la responsabilità di immortalare i momenti più importanti di un giorno speciale.
Ecco alcune linee guida su come fare la scelta giusta:
- Ricorda di fissare un budget
Prima di iniziare la ricerca del fotografo per il tuo matrimonio è molto importante stabilire un budget preliminare per capire quanto siete disposti a spendere per il servizio fotografico.
Quando avrete chiare le idee sul budget vi è molto più semplice concentrare la vostra ricerca su un servizio che si configura perfettamente nel vostro range di prezzo. Attenzione a non scegliere il fotografo che prometta prezzi stracciati, un vero professionista che possa raccontare le nozze con capacità e arte generalmente non costa meno di 2 mila euro per il solo servizio fotografico, aggiungendo la parte video la media di un pacchetto completo può oscillare dai 3 ai 4 mila euro. D’altronde la spesa del fotografo è molto importante e per avere un bel ricordo bisognerà tener conto di quanto conti per voi il ricordo del grande giorno.
- Ricercare online il fotografo per il matrimonio
La ricerca del vostro fotografo di matrimonio a Roma può essere effettuata in rete supportandosi dai motori di ricerca, i siti dei professionisti e leggendo tutte le recensioni delle coppie che hanno scelto quel determinato fotografo.
- Chiedi consigli ad altre persone
Se hai in mente di contattare un fotografo per il matrimonio a Roma, puoi valutare la scelta in base anche a quelle che sono i pareri di amici intimi o parenti che magari hanno avuto l’esperienza di affidarsi ad un determinato fotografo. Ricorda che le referenze personali e il passaparola può essere molto utile in questi casi.
- Analizza il suo stile fotografico e valuta se può andare bene con i tuoi gusti
Prima di scegliere un fotografo per un matrimonio a Roma è molto importante che la coppia valuti lo stile. Alcune coppie, ad esempio, preferiscono uno stile reportage, naturale e spontaneo senza pose forzate e inespressive. Maestro di questo stile è Colizzi fotografi che attraverso il reportage artistico racconta con grande maestria il giorno del matrimonio.
Per il tuo matrimonio a Roma scegli la professionalità di Foto Colizzi
Un team di professionisti che da ben 4 generazioni offrono alle coppie che intendono sposarsi a Roma, un servizio fotografico davvero eccellente.
Lo Studio Fotografico Colizzi esegue Servizi Video e Servizi Fotografici per Matrimoni senza avvalersi di fotografi o videomaker esterni, tutta la famiglia è impegnata costantemente nel soddisfare le richieste più particolari dei suoi clienti.
Quali sono i servizi offerti da Foto Colizzi?
Lo studio Foto Colizzi di Roma offre molti servizi fotografici per il matrimonio.
- Servizi Video
- Video del Matrimonio
- Video Prematrimoniale
- Trash the Dress
- Wedding Cinema
- Wedding Parodia
- Servizi Fotografici
- Matrimonio
- Prematrimoniale
- Reportage
- Trash the Dress
- Notturno
- Photo Booth
- Make Up
- Trucco Sposa
- Acconciatura Sposa
Attraverso il loro sito è possibile effettuare un preventivo personalizzato in tempo reale, basterà scegliere la data delle nozze e i servizi che si desiderano, in pochi passaggi riceverete subito il prezzo del servizio fotografico per il matrimonio.