Max Verstappen ha veramente qualcosa in più e nessuno riesce veramente ad agguantarlo. Nemmeno un grande Charles Leclerc, capace anche di balzare in testa alla gara per una buona prima parte, è riuscito ad impedire il suo cammino. Così, quando il pilota della Red Bull ha parlato ai microfoni della stampa si è mostrato soddisfatto per la sua gara e sicuro dei suoi mezzi. Ecco dunque quali sono state le sue parole.
Max Verstappen: “Sapevo che li avrei ripresi”
Così dunque il pilota della Red Bull nel post gara: “Credo che la cosa più importante per me sia stata il primo giro, per stare davanti. Dopodiché abbiamo potuto fare la nostra gara. Naturalmente abbiamo scelto di non fare il box durante la Virtual Safety Car e di seguire la nostra normale strategia, e credo che abbia funzionato molto bene. Il [degrado] degli pneumatici non era così elevato da queste parti e i nostri stint sono stati perfetti, quindi una giornata fantastica – mi sono divertito molto!”.
Poi sulla situazione: “Ho visto che già nei pochi giri prima dell’uscita della Virtual Safety Car stavamo recuperando un bel po’ di distacco, quindi sapevo che alla fine li avrei ripresi. Credo che seguire il nostro piano in quel momento fosse la soluzione migliore”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News